martedì 31 marzo 2009

Vittoria all'ultimo respiro per il Mesagne...allungo sul Martina

www.atleticomesagne.com
ATLETICO MESAGNE: Ricci, Palma, Ingrosso, Giudice, Candida, Santoro, De Giorgi, Pizzileo, Pella, Caraccio, Vinci. Allenatore: Calabrese
CALCIO GIOIA: Lorè, Don Vito, Orfino F., Villani, Orfino D., Ruscigno, Lavopa, Morisco, De Palma, Lanave, Nettis. Allenatore: Rocci

MARCATORI: Vinci ( M )

NOTE: espulsi Don Vito ( Gioia ) e De Palma ( Gioia )

ARBITRO: Dell’Orco Giovanni - Molfetta
MESAGNE: Il Mesagne colpisce ancora una volta.. Allo Stadio “ Tagliata “ di Mesagne, la squadra allenata da Mister Calabrese legittima la vittoria finalizzando la rete del successo nella parte finale del match, ovvero al minuto 89. E’ stato Vinci, il match winner della giornata siglando la rete della vittoria dopo una lunga cavalcata iniziata da centrocampo.
Mesagne che scende in campo con un nuovo innesto, ovvero il neo-acquisto Giudice. Buona la sua prestazione al primo esordio con la maglia gialloblù.
Il match parte subito forte per il Mesagne e dopo 5’, Ingrosso impensierisci la formazione allenata da Rocci scagliando una potente rasoiata che sfortunatamente viene intercettata dalla retroguardia ospite. Il Calcio Gioia non si fa intimorire e con un’azione manovrata giunge in area mesagnese, ma per sua sfortuna si ritrova davanti il muro gialloblù che non da modo di arrivare alla conclusione a rete. La formazione barese incomincia a conquistare campo e speranze per giungere al successo e si riversa prepotentemente in fase offensiva, dove Candita per evitare il peggio ci mette tutta la sua esperienza, ma per il direttore di gara è fallo di mano con conseguente ammonizione per il difensore gialloblù. Mesagne che non si perde d’animo e allo scoccare del 23° minuto, Vinci tenta la rete del vantaggio con una testata letale su conseguente lancio da punizione, ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Lorè. Minuti finali della prima frazione di gioco marchiati gialloblù.. Al minuto 41’ Caraccio penetrato in area di rigore sull'uno contro uno, non riesce a servire Pella libero dalla parte opposta e i difensori baresi allontanano prontamente il pericolo. Pochi giri di lancetta e al 44’ il Mesagne con un rapido capovolgimento di azione manda Pella sotto porta che con un bel tiro stampa la sfera sulla traversa. Calcio Gioia, spettatore delle giocate mesagnesi, viene dominato dal nervosismo, e al 45’ assiste all’espulsione di Don Vito per doppia ammonizione.
Ripresa che incomincia con lo stesso canovaccio del primo tempo, ovvero con il Mesagne pericoloso in area barese ma poco concreto davanti alla porta difesa da Lorè. Al minuto 50’ De Giorgi con un’azione da capogiro si inoltra in area ospite ma il tiro è da dimenticare poiché non riesce a inquadrare lo specchio della porta! Pochi minuti dopo, è ancora Caraccio a mettere paura alla formazione di Rocci, ma per loro fortuna il cross effettuato dall’attaccante mesagnese termina sul fondo sorvolando la traversa. Mister Calabrese al 64’ richiama in panchina il neo-acquisto Giudice mandando in campo Serio. Ottima la prestazione all’esordio mesagnese del difensore ex Carovigno, che non ha fatto rimpiangere le assenze di Luggeri e Durante entrambi squalificati. La doccia fredda per i baresi arriva al 76’, quando De Palma in seguito ad un’entrata pericolosa ai danni di un giocatore gialloblù, viene mandato sotto le docce dal Signor Dell’Orco Giovanni. Al 85’ il Gioia crea l’unica insidiosa palla-gol con un pizzico di fortuna: la sfera a causa del forte vento, scavalca Ricci dirigendosi in rete, ma De Giorgi vicino alla porta allontana il pericolo e il Mesagne si salva miracolosamente. Tutto è bene quel che finisce bene… Al 89’ Vinci con una grandiosa cavalcata iniziata da centrocampo arriva al limite dell’area barese e con potente tiro gonfia la rete del vantaggio mesagnese.
Al triplice fischio finale grande la gioia tra tifosi e squadra per questo importante successo. Vittoria sofferta ma meritata e testa della classifica confermata. Domenica la squadra di Calabrese affronterà in trasferta la Gioventù Martina, frenata a Talsano dall’Andrisani. Partita molto fondamentale in chiave campionato, per consolidare la prima posizione!!!
In tal proposito, la redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 5 Aprile in merito al big match tra Martina - Mesagne, ci sarà la web-cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 29° turno del campionato di prima categoria.

Nessun commento:

Posta un commento