mercoledì 4 marzo 2009

Il punto del Girone B...in attesa della decisione del Giudice Sportivo sulla gara Gioia-Casamassima

DA... http://www.atleticomesagne.com/

I bianco verdi del Fragagnano riescono nell’impresa di espugnare Mesagne; il Pulsano dilaga a Laterza e aggancia il Mesagne in vetta; frenano le inseguitrici.. il Martina ottiene un buon punto a Casamassima, la Rutiglianese rimedia una brutta sconfitta a Paolo VI, l’Andrisani pareggia contro la Virtus Taranto, il Gioia vince contro il Sammichele e si porta ad un punto dal S. Giorgio, risale il Castellaneta, il derby brindisino tra Appia e San Vito termina in parità. Ha riposato questa giornata il S. Giorgio.
Il Fragagnano di mister Novellino riesce nell’impresa di espugnare lo Stadio “ Tagliata ” di Mesagne. Prestazione deludente della squadra di Calabrese che, alla fine dei 90’ di gioco, si arrende davanti a un Fragagnano apparso molto più tonico e affamato di vittoria al cospetto di un Mesagne apparso molto stanco. Con questa sconfitta i gialloblù perdono l’imbattibilità casalinga soccombendo alle reti degli uomini di Novellino.
Il Pulsano supera nettamente il Laterza e, grazie anche al ko interno del Mesagne, aggancia proprio quest’ultima in vetta alla classifica. Il risultato finale premia senza dubbio la squadra di Frascella che, tra le mura amiche supera senza troppe difficoltà il fanalino di coda Laterza per 6 reti a 0. Per il Laterza ennesima sconfitta che aggrava il bilancio dell’intera stagione.. Scenario differente in casa giallo nera che, a questo punto del campionato, spera fortemente nel sogno promozione!!
Buon punto della Gioventù Martina sul difficile campo del Casamassima. I martinesi fermi da due giornate hanno sofferto molto gli elevati ritmi imposti per tutta la gara dalla squadra di D’Ermilio. Tutto sommato un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Complice il passo falso del Mesagne sconfitto in casa dal Fragagnano, la squadra allenata da mister Lella si posiziona a ridosso della prima posizione con una partita da recuperare ed un turno di riposo già osservato. Partita senza sbavature quella disputata al campo “Vivere Solidale” dagli uomini di mister Murianni. Con questa importante vittoria la Paolo VI porta a casa 3 punti fondamentali che danno morale e carica in vista dei prossimi impegni, ma allo stesso tempo scaccia le critiche piovute, ultimamente, sulla squadra. Per la Rutiglianese brutta sconfitta, così come brutta è stata la performance della squadra per l’intero arco della gara.
Termina a reti inviolate il match tra Andrisani e Virtus Taranto. La squadra di mister Paradisi non riesce, a portare a casa l’intera posta in palio e si deve accontentare solo di un punto. Con l’attuale pareggio la squadra di Paradisi rimane sempre quarta in classifica a quota 39 punti, alle spalle del Rutigliano, fermo a 41 punti.
Prestazione deludente della squadra di Santostasi che alla fine dei 90’ di gioco, si arrende davanti a un Gioia apparso molto più affamato di vittoria al cospetto di un Sammichele apparso molto stanco. Occasione non sfruttata per gli uomini di Santostasi che, perdono un’altra occasione per rilanciarsi verso i play off, visti i risultati negativi delle concorrenti.
Nulla da fare per il Capurso contro un voglioso Castellaneta che ha puntato decisamente alla vittoria fin dai primi minuti. I tarantini né fanno cinque e il Capurso sprofonda negli abissi della classifica. Importante successo per gli uomini di mister Lippolis che vincendo largamente sui baresi, confermano l’ottimo momento fisico e continuano la loro striscia positiva di risultati.Deludente prestazione dell’Appia Brindisi che pareggia tra le mura amiche contro i cugini del San Vito. La squadra allenata da mister Sabatelli è apparsa abulica, senza convinzione e senza quella giusta cattiveria agonistica di una squadra che vuole uscire, quanto prima, da una posizione scomoda di classifica. Convincente la prova del San Vito che, nonostante i 21 punti accumulati in questa stagione, ha saputo mettere in difficoltà la squadra di casa.
Ha riposato questa giornata il S. Giorgio

GIUDICE SPORTIVO - Il giudice sportivo, la scorsa settimana, trasformò il 2-2 di Gioia-Casamassima in 0-3 pe ri gialloblù. Motivo: l’errata sostituzione di uno juniores, Lagattolla, con un over, Mongelli. In realtà, a rilevare l’ex Noicattaro era stato Armenise, un altro juniores. Il club gioiese ha subito proposto reclamo avverso la decisione del giudice. Ora tocca all’arbitro ammettere, eventualmente, che, in sede di refertazione, aveva fatto

Nessun commento:

Posta un commento