giovedì 19 marzo 2009

Il punto del Mesagne sul 26mo turno di 1ma Categoria Girone B

www.atleticomesagne.com
Il punto della 26^ Giornata

26^ Giornata: Mesagne e Martina in fuga.. La formazione di Calabrese vince contro il Capurso e continua la galoppata verso il salto di categoria; la Gioventù vince il big match della giornata e mantiene il passo del Mesagne; Andrisani e Rutiglianese ottengono punti pesantissimi rispettivamente contro Laterza e S. Vito;
il Sammichele non riesce ad approfittare del turno di stop del Casamassima per scavalcarlo in classifica; il Castellaneta cince di misura sul Gioia; la Virtus Taranto rimedia un buon pareggio in terra brindisina; la Paolo VI di Enzo Murianni continua la scalata perso la zona salvezza; ha riposato questa giornata il Casamassima di mister D’Ermilio.
Il Mesagne vince e consolida il primo posto in classifica. Buona la prestazione degli uomini di Calabrese che, nonostante la deludente prova della formazione barese, hanno mostrato tenacia grinta e forza mandando un chiaro segnale a tutte le inseguitrici.
La Gioventù Martina aveva preannunciato che sarebbe andata a Pulsano per conquistare i tre punti.. Così è stato. Con il punteggio di 2 reti a 1, la formazione allenata da mister Lella si aggiudica il big match della giornata con prova di forza e sopra le righe. Successo che taglia fuori gli jonici del Pulsano dalla corsa al primo posto, ridotta ora ad una lotta tra Martina e Mesagne, vittorioso in casa al cospetto di un tutt’altro che irresistibile Capurso.
Successo importante per la squadra di mister Paradisi che sul proprio terreno di gioco, supera con il risultato di 1 a 0 il fanalino di coda Laterza, attualmente ultima in graduatoria a quota 8 punti. Partita più complicata del previsto per la formazione di casa, che nonostante la netta superiorità non ha trovato con facilità la via del vantaggio. Infatti l'Andrisani, per avere la meglio sul Laterza, deve attendere i minuti di recupero.
Con una squadra per l'ennesima volta rabberciata, la formazione allenata da mister De Gregorio con un rotondo 2 a 0 conquista tre punti fondamentali per continuare a navigare nella zona playoff. Ottima prestazione dei baresi, che contro un deludente San Vito, hanno dettato legge sin dall’inizio della gara. Con questo successo i granata della Rutiglianese aumentano il divario con le inseguitrici protese a conquistare un posto in zona play off.
Partita divertente presso il Comunale di Sammichele, dove i tarantini del San Giorgio riescono a strappare un buon pareggio, contro una squadra ben quotata per un posto in zona play off. Risultato tutto sommato giusto, anche se la formazione di Pappalardo ha mostrato più determinazione per portare a casa l’intera posta in palio.
Il Castellaneta di mister Lippolis, dopo lo scivolone di domenica scorsa contro il Laterza, supera di misura il Gioia Calcio e conquista virtualmente la salvezza. Con questo successo il Castellaneta si porta a 37 punti, a sole 7 lunghezze dalla zona play off.
Il match tra Appia Brindisi e Virtus Taranto si conclude sul risultato di 2 a 2. Protagonista dell’incontro è stato il direttore di gara per aver decretato un rigore, molto probabilmente inesistente alla formazione di casa, e aver negato due rigori alla Virtus. La formazione di Ludovico, a fine gara, ha dedicato questo fondamentale pareggio al presidente della società.
La Paolo VI conquista un‘altra “finale”. La squadra di mister Murianni vince in rimonta contro Fragagnano portando a casa tre punti importantissimi che le permettono di avvicinarsi al San Vito, ora quartultimo. Vittoria che sancisce ai tarantini di Murianni di continuare la risalita.. Con questa determinazione l’arrivo alla posizione di classifica che vuol dire salvezza diventa più facile da raggiungere.
Ha riposato questa giornata il Casamassima.
A cura della redazione di www.atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento