martedì 17 marzo 2009

Il Gioia perde a Castellaneta pensando ancora alla sentenza del Giudice Sportivo



calcio club



CASTELLANETA: Leoncino, Tarquinio, Riformato, D'Onofrio, Lippolis, Ippolito, Cecere (38' pt Pagliari), Piccirilli, Pugliese (21' st Labellarte), Bongermino (25' st Basile), Cefalo. A disp. Perrone, Di Pippa, Carrieri, Gesualdo. All. Lippolis.
GIOIA: Lorè, Di Carne, D.Orfino, Morisco, Donvito, Ruscigno, Lavopa, Villani (28' st Pierri), Giancaspero (20' st F. Orfino), Lanave, Lagattolla (9' st De Palma), Mancino. A disp. Armenise, Mongelli, Surico. All. Rocci.
ARBITRO: Brunetti di Foggia.
RETE: pt 34' D'Onofrio.
CASTELLANETA: Sul terreno di gioco del “De Bellis” di Castellaneta ai limiti della impraticabilità, il Gioia rimedia una sconfitta immeritata che inchioda la squadra barese ai limiti della zona playout. La partita non è mai bella. La squadra tarantina, in cui ha militato per anni l’allenatore-portiere del Gioia, passa in vantaggio poco dopo la mezzora di gioco: cross di Piccirilli da sinistra, D’Onofrio probabilmente commette fallo su Lorè, insacca, ma l’arbitro convalida. In precedenza Morisco aveva impegnato Leoncino su punizione e l’estremo jonico s’era disimpegnato alla grande su Lanave lanciato al gol da Giancaspero. Dopo il vantaggio, Bonger mino colpisce la traversa e nella ripresa non conclude a dovere da ottima posizione. Dopo la sostituzione Giancaspero è stato espulso dalla panchina per proteste. Ancora qualche recriminazione, dunque, da parte del club gioiese tuttora alle prese con l’incredibile sconfitta d’ufficio rimediata con il Casamassima a causa dell’errore dell’arbitro Meleleo nel trascrivere le sostituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento