lunedì 23 marzo 2009

Secco 3-0 al Laterza ed il Mesagne continua la corsa verso la Promozione.

www.atleticomesagne.com
NUOVA LATERZA: Mastrodomenico (Clemente), Pomarico, Liso, Bongermino S., Monopoli, Bongermino M., Ficarella, Sassanelli, Perrone (Pugliese), Presicci, Gatti. Allenatore: Lomagistro
ATLETICO MESAGNE: Ricci, Luggeri, Palma, Candida, Durante, Santoro, Ingrosso, Serio (Calabrese), Pella, Caraccio, Vinci (Lazoi).
Allenatore: Calabrese

MARCATORI: 5' Caraccio(M); 11' Pella (M); 70' Pella (M)

NOTE: espulsi al 22' Durante (M) - al 90' Bongermino S. (L)
ARBITRO: Mellone Alberto - Lecce

LATERZA: Il Mesagne con un secco 3 a 0 si libera della pratica Laterza e continua la corsa verso la promozione, confermando ancora una volta la testa del girone. Reti importanti e pesanti quelle portate a fine dalla formazione di mister Calabrese, che nonostante l’inferiorità numerica per espulsione di Durante, conquista 3 punti meritatissimi contro un Laterza poco creativo e insidioso in tutto l’arco della gara. Da sottolineare un mediocre arbitraggio per aver preso decisioni affrettate su alcuni episodi molto dubbi da entrambe le parti.
Inizio di gara scoppiettante per la formazione mesagnese che, dopo appena cinque giri di lancette si ritrova in vantaggio per 1 a 0 con la rete del grandioso Caraccio partito con i giusti tempi sul filo del fuorigioco. Gol regolare, Mesagne avanti di una marcatura e tattica da ridisegnare per Lomagistro che non avrebbe mai immaginato un inizio così frenetico della capolista! Neanche il tempo di cambiare tattica e riorganizzare le idee che al minuto 11 la formazione di Lomagistro si ritrova sotto di 2 reti: con un’azione da capogiro la palla termina sui piedi di Pella che, con grande esperienza riesce a trovare la traiettoria vincente per il Mesagne, portando a due il bottino dei gialloblù. Rete che vale il 2 a 0 e il 12° centro in campionato per Pella. Doppio vantaggio del tutto meritato scaturito. ancora una volta, dalle disattenzioni della retroguardia tarantina e dal buon fiuto del gol di Pella. Seconda rete che spezza le gambe ai tarantini che ad inizio gara speravano nel colpaccio della giornata, ovvero uscire vincitori contro la leadership!
Tutto gira a favore del Mesagne, fin quando al 22’ Durante viene espulso per proteste dopo essere stato colpito da una gomitata non segnalata dal direttore di gara.. Durante sotto le docce e Mesagne costretto a continuare la gara in 10 uomini.
Espulsione che rianima la formazione tarantina che, nonostante l'ultimo posto in classifica e con lo spettro della Seconda Categoria quasi sempre più certa, si dimostra una squadra battagliera che seppur disordinata si affida alle giocate di alcune singoli giocatori. Il primo vero affondo dei tarantini si registra intorno alla mezz’ora, ma ad evitare il peggio è super Ricci che, impadronendosi della sfera con decisione e freddezza, spezza la timida manovra d’attacco creata dai Laertini. L’orologio continua il suo tic-tac e il Laterza tra dubbi e disattenzioni sprofonda nelle difficoltà di una partita iniziata con il passo sbagliato. Tra un passaggio e l’altro il primo tempo termina con il parziale di 2 a 0 in favore dei gialloblù del Mesagne.
Nella ripresa il copione non cambia… Il Mesagne prevale nettamente sul Laterza!! Si auspicava un secondo tempo più spettacolare con un Laterza che avrebbe cercato almeno di agguantare un pareggio con un uomo in più..Così non è stato, anche perché nella ripresa, Pella è protagonista della terza rete portata a termine dalla squadra di mister Calabrese. Rete che chiude la partita e complice anche il rilassamento dei gialloblù ormai sicuri di aver ipotecato la vittoria, la squadra di Lomagistro si riversa in fase offensiva cercando il tutto per tutto, ma le loro azioni non sono degne di nota.
Nella fase finale di gioco le sostituzioni e le ripetitive interruzioni per falli commessi da entrambe le parti ne hanno condizionato l’andamento della gara.. A pagarne le conseguenze è Bongermino S. espulso dal terreno di gioco al 90’.
Al triplice fischio del direttore di gara la gioia dei mesagnesi è alle stelle, soprattutto per aver portato a casa tre punti fondamentali in vista dello scontro diretto con il Martina programmato per Domenica 5 Aprile. Buona la prestazione della squadra di mister Calabrese che, nonostante l’assenza di pedine fondamentali come De Giorgi e Pizzileo, entrambi squalificati, è riuscita a strappare una vittoria in casa del fanalino di coda Laterza.
Un elogio particolare va in primis ai giocatori e al mister per questo momentaneo ma meritato primo posto in classifica ma soprattutto alla società per aver allestito una squadra molto competitiva.Nonostante i risultati positivi, occorrerà riordinare le idee per arrivare ai prossimi impegni stagionali con la giusta mentalità e determinazione. Sono tante le squadre da affrontare e le battaglie calcistiche da giocare.
Domenica tra le mura amiche la squadra di Calabrese affronterà il Calcio Gioia, squadra in netta ripresa dopo un inizio di stagione da dimenticare. Partita molto fondamentale in chiave campionato, poiché il Mesagne potrebbe allungare sulle inseguitrici in vista del big match Andrisani – Martina.
La redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 29 Marzo in merito al match Mesagne - Calcio Gioia, ci sarà la web-cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 28° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento