venerdì 20 marzo 2009

Il Casamassima prepara la festa nel derby contro il Sammichele

www.casamassimacalcio.it

La parola derby, spesso, definisce le sfide tra squadre della stessa città, dette anche stracittadine. In altri casi, la parola connota gare che oppongono squadre della stessa zona geografica. Ed è il caso di Casamassima – Sammichele. Due paesi che distano qualche chilometro di distanza, che in giornate primaverili come queste, possono essere affrontati anche a piedi.Il legame tra le due cittadine è storico. Ma la rivalità calcistica è tutt’altra cosa. Negli ultimi anni sono stati i cugini ad aver avuto la meglio in queste emozionanti gare, che come in qualsiasi derby che si rispetti, sono contraddistinti da tanto agonismo e tanta adrenalina.All’andata i gialloblu crollarono sotto i colpi della corazzata Sammichele, allenata allora da mister Rotolo.Poi però il Casamassima ha cambiato pelle ed è rinato grazie ai goal di Carrassi, alle geometrie di Milella e alla solidità di Claudio Spinelli e Demola. L’intero gruppo capitanato da Gravina, Prisciandaro e Bruno ha ritrovato smalto ed è ripartito alla caccia del posto playoff. Dopo le 4 sberle rifilate all’Atletico San Giorgio (l’Alberto Rizzo è stato espugnato solo dal Sammichele), i gialloblu si sono ritrovati alle spalle della Rutiglianese, lontana solo 4 punti. I biancazzurri, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, hanno perso l’occasione di scavalcare proprio il Casamassima in graduatoria.Dunque la posta in palio è elevatissima. La vittoria servirebbe ad allontare il Sammichele e ad avvicinare, forse, Rutigliano e Andrisani, entrambe impegnate in difficili trasferte.
CASAMASSIMA – Stop benefico per le api gialloblu. Mister D’Ermilio potrà disporre finalmente di tutti gli effettivi. Rientrano Rocco Cramarossa, Testini, Claudio Spinelli e bomber Prisciandaro. Unico dubbio riguarda proprio Gioacchino, in netta ripresa dai guai muscolari della scorsa settimana, ma non al meglio della forma. In difesa ritorna Gianna Gravina. Squalificato Marco Sibilia. Il tecnico di Vasto potrà dunque schierare la miglior formazione da inizio stagione.
SAMMICHELE – Santostasi recupera Cantalice e Mastellone dalle squalifiche. Il tecnico dovrebbe schierare la formazione-tipo, guidata dal centrale Francone in difesa, dalla coppia Salvati-Cantalice a centrocampo e da bomber Tanzi in attacco.
Nella 26° giornata di Campionato, il Casamassima non perde la propria posizione in classifica, complice il pari interno del Sammichele, ma vede allungarsi le distanze dalla zona playoff. Distanze che però potrebbero accorciarsi proprio nel decimo turno di ritorno. Rutiglianese e Andrisani, entrambe vincenti contro San Vito e Laterza, affronteranno in trasferta rispettivamente Fragagnano e Gioia. Rischia di scivolare anche il Pulsano di Frascella. I gialloneri, affossati dall’arrembante Martina, saranno impegnati all’Alberto Rizzo di San Giorgio jonico. La squadra di Pappalardo, pimpante contro il Sammichele, non vorrà perdere ulteriori punti tra le proprie mura.Il Castellaneta, dopo il successo di misura sul Gioia, farà visita al Tursi di Martina Franca. A Monteiasi, la Virtus Taranto dovrà difendersi dalla risalita della Paolo VI di mister Murianni. Proverà a riscattarsi anche il Capurso, impegnato al Comunale contro una deludente Appia Brindisi, in crisi di gioco e risultati. Chiude il programma, il testa coda Nuova Laterza-Atletico Mesagne. I brindisini giocheranno per la Promozione, i tarantini per la gloria.
In occasione della gara col Sammichele di Domenica 22 Marzo, l'Asd Casamassima organizzerà prima del fischio d'inizio, l'ingresso in campo dei bambini della Scuola Calcio che accompagneranno i giocatori nel rettangolo di gioco.Le famiglie potranno assistere all'incontro grazie al coupon che in settimana verrà rilasciato loro dagli allenatori e dal responsabile Giacomo Pirolo.
Inoltre tutti i componenti del Settore Giovanile (Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores) affolleranno le tribune dello Stadium per supportare la prima squadra e festeggiare questa stagione positiva costellata da successi e soddisfazioni. Sciarpe, coriandoli e megafoni saranno messi a disposizione per incitare la squadra di mister D'Ermilio.
Al termine della gara, cronaca e contributo video sul sito casamassimacalcio.it e tutti i risultati del girone B di Prima Categoria.
ASD CASAMASSIMA
Addetto Stampa
Roberto Pirolo

Nessun commento:

Posta un commento