lunedì 9 marzo 2009

Il Mesagne dimentica il flop di domenica scorsa e ottiene 3pt a Monteiasi contro il Virtus Taranto







VIRTUS TARANTO: Di Anna, Pizzolla, Grimaldi, D’Andria, Tomaselli, Santoro, Basile, Blasi, Spada, Cargiuli, Trani.
Allenatore: Ludovico

MESAGNE: Ricci, Luggeri, Ingrosso, Candita, Durante, Santoro, De Giorgi, Pizzileo, Pella, Caraccio, Serio.
Allenatore: Calabrese


MARCATORI: Caraccio (Mesagne); Pella (Mesagne); Caraccio (Mesagne)

NOTE: Stadio Comunale “Angelo Danucci“ – Monteiasi: terreno di gioco in terra battuta, in buone condizioni; temperatura 10° C; tempo sereno con presenza di nuvole e raffiche di vento!
ARBITRO: Roca Gianluca - Foggia

MONTEIASI: Al triplice fischio del direttore di gara grande è la gioia, l’entusiasmo e la felicità nell’intero ambiente gialloblù per aver portato a casa l’intera posta in palio..
Il Mesagne è tornato.. E’ tornato più forte di prima.. Allo Stadio “ Angelo Danucci “ di Monteiasi la squadra allenata da mister Calabrese esce vittoriosa al cospetto di una Virtus Taranto rimaneggiata a causa degli squalificati e degli infortunati.
Doveva essere il match del riscatto, la gara della svolta, l’incontro chiave per dare una scossa dopo l’imprevedibile sconfitta contro il Fragagnano: contro la Virtus Taranto il Mesagne vince e si gode il momentaneo primo posto solitario in graduatoria.
Al Comunale di Monteiasi finisce 3 - 0 in favore della formazione mesagnese. Mesagne che volta pagina e contro la formazione di Ludovico, ritorna alla vittoria e ai tre punti.
I gialloblù di mister Calabrese ottengono una vittoria fondamentale che va a risollevare il morale collettivo dell'organico soprattutto in chiave campionato, dopo lo scivolone di domenica scorsa contro la squadra di Novellino.
La squadra merita grossi applausi per aver messo in mostra una prestazione sopra le righe, tatticamente perfetta, a cospetto di una Virtus, ben messa in campo, ma poco incisiva e pericolosa.
Gara caratterizzata da poche azioni degne di nota.. Da sottolineare un Mesagne molto grintoso e pieno di agonismo che ha saputo mettere alle corde i tarantini poco attivi nell’arco dei minuti di gioco.
La rete che apre le danze e che decide il momentaneo 1 a 0 sino al termine della prima frazione di gioco viene realizzata dal grande e mitico Caraccio, che ben servito in area di rigore trova l’angolo giusto per insaccare la sfera alle spalle dell’estremo difensore tarantino, portando grande entusiasmo tra i compagni e i pochi presenti.
Nella ripresa la Virtus cambia tattica di gioco.. Mister Ludovico ordina ai propri uomini di mettere sottopressione i portatori palla della squadra gialloblù ma sarà tutto inutile.. Il Mesagne non cade nella tentazione di commettere errori fatali tali da favorire il pareggio della formazione di casa!! Brevi giri di orologio per studiare la nuova tattica messa in atto da Ludovico, e il Mesagne con un’azione manovrata porta in rete super Pella che sigla il 2 a 0 dando l’opportunità al Mesagne di gestire con più calma l’andamento della gara.
Virtus tra le nuvole e Mesagne che prende in mano il pallino del gioco. A mettere definitivamente ko la squadra di mister Ludovico è la terza rete siglata da Caraccio, che a pochi minuti dal termine della gara spedisce la palla alle spalle dell’estremo difensore tarantino, firmando la sua prima marcatura stagionale e il definitivo 3 a 0 in favore dei gialloblù del Mesagne!
Al triplice fischio del direttore di gara la gioia dei mesagnesi è alle stelle, soprattutto per aver portato a casa tre punti fondamentali contro una Virtus denominata “l’ammazza grandi” (Da sottolineare che la formazione di Ludovico, nelle scorse giornate, ha messo ko squadre di grosso calibro e molto più quotate come il Martina, il Casamassima, il Sammichele). La “fame” di risultati ha portato l’Atletico Mesagne ad archiviare questa fondamentale vittoria in trasferta su un campo molto difficile.
Un elogio particolare va in primis ai giocatori e al mister per questo momentaneo ma meritato primo posto in classifica ma soprattutto alla società per aver allestito una squadra molto competitiva.
Nonostante i risultati positivi, occorrerà riordinare le idee per arrivare ai prossimi impegni stagionali con la giusta mentalità e determinazione. Sono tante le squadre da affrontare e le battaglie calcistiche da giocare.
Domenica tra le mura amiche la squadra di Calabrese affronterà il Capurso, squadra in netta caduta libera ma non da sottovalutare. Partita molto fondamentale in chiave campionato, poiché il Mesagne potrebbe allungare sulle inseguitrici in vista del big match Pulsano – Martina.
La redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 15 Marzo in merito al match Mesagne - Capurso, ci sarà la web-cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 26° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento