lunedì 16 marzo 2009

Un Palese autoritario vince nella città di San Pio. 2-0 al Sant'Onofrio e Play Off vicini

http://www.libertaspalese.it/
SANT'ONOFRIO: Vitulano, Marchitto, Pollino (Giordano), Pasqua, Scarale, Longo, Gemma, Di Cerbo (Cappucci Antonio), Ianzano, Di Vito (Russo Nicandro), Fiorentino. Allenatore: Placentino A disposizione: Urbano, Pompilio, Russo Luca, Cappucci Fabrizio.
LIBERTAS PALESE: Panebianco, Morgese, Armenise, Abbatantuono, Magrone, Salvemini (Dimola Giorgio), Tortelli (Santoruvo), Gallo, Bonasia (Sisto), Loconsole, Costantino. Allenatore: Loconsole con Balsamo in panchina. A disposizione: Dimola Francesco, De Lorenzis, Cocciolo, Rinaldi.
ARBITRO: D'Oronzo della sezione di Barletta
Reti: 17' Bonasia, 35' Salvemini
Ammoniti: Ianzano (S); Salvemini, Loconsole, Dimola (P)
Note: giornata primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori circa 50
SAN GIOVANNI ROTONDO: Il Palese esce vittorioso dalla trasferta nella città di San Pio e consolida il proprio 5° posto a soli 3 punti dalla 2a in classifica. Il Palese affronta l'ultima della classe col piglio giusto senza sottovalutare gli avversari come avvenuto nelle precedenti due trasferte contro San Severo e Atletico Foggia. Risultato sbloccato già al 17° con Bonasia che di testa insecca un cross di Gallo dopo la discesa di Tortelli sulla fascia. Loconsole al 31° batte una punizione dai 40mt, Vitulano non blocca la sfera in uscita e per poco Salvemini non coglie l'attimo per il raddoppio. Al 33° Salvemini serve l'accorrente Tortelli che da lunghissima distanza prova a beffare Vitulano ma la sfera si spegne di poco al lato. Il raddoppio arriva al 35° quando sull'asse Loconsole-Tortelli nasce un cross in area che vede Salvemini lesto ad insaccare di testa a porta praticamente vuota. Palese soddisfatto del risultato, Sant'Onofrio impotente dinanzi ai ragazzi baresi. Nella ripresa è Gallo al 46° a provarci con un tiro da fuori che mette qualche brivito a Vitulano. Il Palese grida al penalty al 55° quando da una discesa del bravo Tortelli nasce un cross in area intercettato col braccio da Scarale, l'arbitro sorvola. All'87° Dimola mette in movimento le punte Sisto-Costantino, quest'ultimo serve l'accorrente Santoruvo che si vede anticipare la conclusione dal portiere in uscita disperata. Nel frattempo da segnalare una ghiotta occasione per Sisto che, dopo aver saltato Vitulano in uscita non è riuscito a raggiungere la sfera che terminava fuori ed una punizione di Fiorentino parata in tuffo da Panebianco. Al triplice fischio esultanza per i tifosi palesini che hanno seguito la squadra ed esultano i dirigenti del Palese. De Zio:”Bella vittoria, salvezza acquisita con pieno merito e adesso ciò che viene è ben accetto. Ovviamente l'appetito vien mangiando e nelle prossime due gare possiamo capire dove può arrivare questa squadra. Chiediamo a tutti di stare vicino alla squadra ed alla società per poter continuare nel sogno che si sta vivendo”. Successo per la prima radiocronaca su Palese Channel con bel 166 ascoltatori. Inizialmente doveva essere una telecronaca ma per motivi tecnici le immagini non sono potute andare in onda.


Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento