venerdì 27 marzo 2009

Il punto sulla 27ma: Mesagne e Martina a tutta forza!!!


http://www.atleticomesagne.com/
La squadra mesagnese espugna per 3 reti a 0 il campo del Laterza e continua la corsa verso il salto di categoria; Il Martina non molla la presa e tra le mura amiche risponde al Mesagne con un rotondo 3 a 0; Bloccato il Pulsano contro un cinico San Giorgio; Vittoria di misura per i baresi del Gioia sull’Andrisani; Il Fragagnano conquista un buon pareggio contro la Rutiglianese; Il Casamassima si aggiudica il derby contro il Sammichele e si porta a -2 dalla zona play off; Successo esterno per la Paolo VI di Murianni; Per il Capurso ennesima sconfitta contro l’Appia Brindisi; Ha riposato questa giornata il San Vito.
Il Mesagne con un secco 3 a 0 si libera della pratica Laterza e continua la corsa verso la promozione, confermando ancora una volta la testa del girone. Reti importanti e pesanti quelle portate a fine dalla formazione di mister Calabrese, che nonostante l’inferiorità numerica per espulsione di Durante, conquista 3 punti meritatissimi contro un Laterza poco insidioso in tutto l’arco della gara.
Il Mesagne vince, e il Martina risponde. Prestazione eccellente quella della formazione di martinese, che tra le mura amiche sgretolano un deludente Castellaneta con un rotondo 3 a 0 finale che, per quanto visto in campo, sta addirittura stretto ai ragazzi allenati da mister Lella.
Derby molto sentito al Comunale e partita divertente tra San Giorgio e Pulsano che pareggiano 2-2. Pareggio che a fine gara risulta stretto, in chiave campionato, ad entrambe le formazioni.. Poiché il Pulsano perde terreno su Mesagne e Martina protese con tutte le forze a vincere il campionato, mentre il S. Giorgio deve subire l’aggancio in graduatoria dei baresi del Gioia.
Sconfitta allo scadere per l'Andrisani di mister Paradisi che a Gioia esce sconfitto con il risultato di 2 a 1. La beffa per i tarantini, quando la formazione di casa perviene alla rete del successo proprio allo scadere. Continuano i successi del Gioia Calcio contro le grandi squadre.. Vittoria che permette ai baresi di allungare sulla zona play out. Brutta sconfitta per l’Andrisani con conseguente aggancio al quinto posto della Rutiglianese.
Partita giocata a viso aperto quella tra Fragagnano e Rutiglianese, con ripetuti capovolgimenti di fronte senza però, rendersi particolarmente pericolosi. Pareggio tutto sommato giusto, quello maturato al S. Sofia, visto l’andamento della gara.. Un punto utile per entrambe le compagini: il Fragagnano raggiunge a quota 37 il Castellaneta, mentre la Rutiglianese aggancia l’Andrisani al quarto posto.
Il derby barese tra Casamassima e Sammichele se lo aggiudica la formazione di D’Ermilio. Un buon Casamassima liquida il Sammichele, apparso una brutta copia della squadra d'andata. Grandissima soddisfazione al termine della gara per l'obiettivo raggiunto. Successo che spedisce i gialloblù baresi a soli due punti dalla zona playoff. Per il Sammichele arriva la nona sconfitta stagionale, terza nelle ultime quattro partite.
Successo esterno per la Paolo VI sul terreno della Virtus. Forse la partita più importante per ambo le squadre, poiché la Virtus poteva distaccarsi, raggiungere e accorciare sulle dirette concorrenti per la salvezza, mentre la Paolo VI con una vittoria poteva agganciare al quint’ultimo posto proprio la Virtus, e scavalcare anche il San Vito che, in questa giornata riposava. Così è stato: la Paolo VI vince con il minimo distacco e si dimostra una squadra in ottima forma, pronta a lottare con tutte le proprie forze fino al termine del campionato.
Ritorna alla vittoria dopo circa un mese l’Appia Brindisi che espugna il campo del Capurso, squadra posizionata nei bassi fondi della classifica. Grande soddisfazione in casa brindisina per la vittoria pervenuta tra le mura amiche del Capurso, contro una formazione senza spirito e voglia di lottare. La formazione di Filannino pare essersi rassegnata a giocare il tutto per tutto ai play out!
Ha riposato questa giornata il San Vito.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento