lunedì 9 marzo 2009

Super Tortelli ed il Palese va. Battuto 1-0 l'Avanti Altamura















Libertas Palese: Panebianco, Morgese, Armenise ( Cocciolo ), Abbatantuono, Magrone, Salvemini ( Dimola G. ), Tortelli, Gallo, Bonasia ( Rinaldi ), Loconsole, Costantino. A disposizione: Dimola F., Lovascio, De Lorenzis, Miracapillo. Allenatore: Loconsole (in panchina Balsamo).
Avanti Delfini Altamura: Laurieri, Dilerma L. ( Popolizio ), Centonze, Cirrotola, Loiudice, Genco, Dilerma F., Galetta ( Cristallo ), Cifarelli, Saponaro, Tragni G. ( Cirrotola ). A disposizione: Perrulli, Tragni P., Garzya. Allenatore: Angelastri.
Arbitro: Scivales di Brindisi
Ammonizioni: Gallo ( Palese ); Dilerma F., Galetta, Cifarelli ( Avanti )
Note: terreno in buone condizioni, spettatori 180 circa.
Rete: 19° Tortelli





PALESE: L'Avanti Delfini è costretto alla resa dinanzi alla bestia nera del Palese. Infatti i ragazzi di Loconsole ottengono la terza vittoria consecutiva che li proietta di diritto in lotta per i Play-Off. Il Palese scende in campo con una difesa rivoluzionata per gli innesti di ben 3 under lasciando in attacco il duo Bonasia-Costantino supportati da Tortelli e Salvemini. Non trascorrono neanche due giri di lancetta che Bonasia sfrutta una disattenzione dei Delfini per portarsi al tiro con Laurieri che salva coi pugni il tiro centrale, poi Gallo sulla ribattuta spara alto. Un minuto dopo è Salvemini che con un cross insidioso mette in crisi la difesa ospite con Costantino sgambettato in area e con Tortelli che la mette in mezzo senza trovare alcun compagno. Al 4° è l'Avanti a provarci con Tragni che da fuori area cerca la porta non trovandola. Costantino al 14° recupera palla e tira direttamente in porta, conclusione alta. Al 19° show del Palese con Tortelli lanciato sulla fascia da Loconsole, si porta dietro due uomini dell'Altamura, e da posizione angolata trafigge Laurieri per il vantaggio palesino. Il Palese sulle ali dell'entusiasmo porta al 22° un altro pericolo verso la porta altamurana col duo Loconsole-Tortelli con tiro centrale di quest'ultimo. L'Altamura non ci sta e al 25° con Tragni si vede negare un gran gol con Panebianco che si distende salvando in corner. Ma il più grande pericolo lo porta Cifarelli che salta Magrone ma non riesce a beffare Panebianco da posizione ravvicinata tirandogli addosso. Qui, praticamente le due squadre si annullano fino al 75° quando il Palese recupera palla con Dimola, passaggio al limite per Rinaldi che con la coscia serve l'accorrente Costantino che si vede deviare il tiro in corner, peccato che l'arbitro abbia fischiato il fuorigioco con qualche ritardo. Ancora Costantino al 31° si rende pericoloso tirando fuori dopo una bella triangolazione con Rinaldi. All' 82° è Cocciolo ad andare vicino al raddoppio ma Laurieri salva in buker. L'Avanti ci prova in tutti i modi a rendersi pericoloso e lo fa all' 84° ma è bravissimo Panebianco di pugno a salvare e subito dopo ancora con la mano salva un pericoloso cross per la testa di Cifarelli. L'ultimo tentativo viene al 93° con Saponaro che dal limite impegna Panebianco. Termina qui il big-match del Girone A con il Palese in festa per aver recuperato punti preziosi sugli avversari applaudita dal proprio pubblico uscito dal campo soddisfatto, mentre l'Altamura è costretto a leccarsi le ferite contro l'avversario che è riuscito a strapparle ben 6 punti.
Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento