sabato 21 marzo 2009

Laterza vs Mesagne...per continuare la fuga verso la Promozione.

www.atleticomesagne.com
27^ Giornata: Nuova Laterza - MesagneDomenica 22 Marzo alle ore 15.00 la capolista Mesagne affronterà in trasferta, la Nuova Laterza di mister Lomagistro.
Situazione preoccupante quella della formazione tarantini che, dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Promozione alla 1^ Categoria, si ritrova in questa fase cruciale della stagione ad aver accumulato un misero bottino di 8 punti.
Dopo aver rimediato una rocambolesca e immeritata sconfitta, pervenuta al 47° minuto del secondo tempo contro l’Andrisani di mister Paradisi, domenica la formazione allenata da Lomagistro tenterà di mettere il bastone tra le ruote alla corazzata del Mesagne, e portare a segno il colpaccio della 27^ giornata.
Situazione molto “triste” in graduatoria per la formazione tarantina, posizionata al 17° posto, ovvero l’ultima piazza del girone, e lontana dalla zona salvezza 20 punti, ossia il 12° posto attualmente occupata dal Gioia Calcio.. Al termine della stagione chi sarà posizionato tra la 13^ posizione e la 16^ giocherà il “dentro o fuori” ai play out. Da questo momento in poi, ogni sfida sarà considerata l’ultima spiaggia per la formazione di Lomagistro.. Quindi la Nuova Laterza affronterà il Mesagne proteso a portare a casa l’intera posta in palio.
La squadra di laertina è reduce da una striscia di risultati negativi: nelle ultime dieci gare ha rimediato sette sconfitte, due vittorie (rispettivamente contro Capurso e Castellaneta), e un pareggio contro la Virtus Taranto. Dando uno sguardo ai numeri, si nota che la Nuova Laterza in 26 turni di campionato ha ottenuto due vittorie, due pareggi e ben 20 sconfitte (da non dimenticare le due giornate di riposo già effettuate).. Inoltre ha la peggior difesa e il peggior attacco del campionato, le reti subite ammontano a 71 mentre le occasioni portate a fine solamente 22. Numeri molto drammatici in vista del match con la capolista!
Con una vittoria, la formazione tarantina scaccerebbe la crisi di risultati negativi e alimenterebbe le speranze di una stagione, fin ora, del tutto fallimentare.. Quindi mister Lomagistro manderà in campo una formazione in grado di fronteggiare la squadra mesagnese e avere la meglio su un Mesagne, in ottimo stato fisico e mentale, creato per approdare in promozione.
Se per i laertini è un campionato del tutto deludente, per il Mesagne è una stagione molto soddisfacente, che auspica un futuro coronato dal il ritorno ai grandi livelli.. La squadra ha un formidabile tasso tecnico e qualitativo.. Il tifo è in crescita, questo significa che gli amanti del calcio mesagnese credono in questa squadra e nel sogno Promozione!!
Parliamo di calcio giocato.. Come preannunciato, domenica la squadra di Calabrese sarà impegnata in terra tarantina contro la Nuova Laterza, squadra di bassa classifica da non sottovalutare. Ogni partita ha una sua storia, è una battaglia da vincere, sul campo naturalmente.. Nonostante i divari tecnici esistenti tra le due squadre, dovrà essere l’occasione per ribadire che Mesagne merita ampiamente la prima posizione in classifica. L’imperativo è centrale un’altra vittoria, per arrivare allo scontri diretti con la massima concentrazione.. Consolidare la testa della classifica significherebbe mandare un segnale chiaro e diretto alle attuali pretendenti alla corsa verso il salto di categoria.
La formazione di Calabrese deve impostare il proprio gioco sin dall’inizio, cercando di ripetere l’eccellenti prestazioni delle gare precedenti, ma soprattutto deve tirar fuori la stessa forza, tenacia, grinta messa in luce fin ora. Il Mesagne ha tutte le carte in regola per continuare a coltivare il sogno di vincere tale categoria!!
Contro gli uomini di Lomagistro occorrerà non abbassare la guardia o scendere in campo con la convinzione di aver già vinto.
Mister Calabrese potrà contare sul rientro di Ingrosso, afflitto la scorsa settimana dalla sanzione del giudice sportivo, ma dovrà fare a meno di De Giorgi e Pizzileo entrambi squalificati per una gara effettiva per recidività di ammonizioni. Il Campionato è ancora lungo, chi si contenderà la vittoria finale è il vincitore.
Si gioca allo Stadio Comunale “Madonna delle Grazie” - Laterza alle ore 15.00..
Si prospetta una partita ricca di azioni da rete e dalle mille emozioni!!
In tal proposito, la redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 22 Marzo alle ore 15.00 ci sarà la web-cronaca della partita Laterza - Mesagne, per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Giornata valevole per il 27° turno del campionato di prima categoria.
A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento