giovedì 12 marzo 2009

La Nuova Andria presenta il nuovo allenatore: Paolo Di Bari

PAOLO DI BARI: “CI SALVEREMO!”
Si è presentato così il neo tecnico della Nuova Andria.
Andria 10 Marzo 2009. Breve discorso di presentazione poi subito in campo, perché come lo stesso allenatore sottolinea, è lì che la Nuova Andria conquisterà la salvezza. Due esperienze in Eccellenza sulle panchine di Corato e Fortis Trani, una alla guida del Barletta in Promozione, un curriculum da atleta più che interessante; questo il biglietto da visita di Paolo Di Bari. Poche parole, dictat decisi, carisma di ferro. Mister, cosa l’ha convinta ad accettare subito la proposta della società? “Sicuramente il desiderio di dare una man forte ad una squadra che per il sottoscritto, rappresenta prima di tutto un gruppo di amici! La 1^ Categoria è un patrimonio ed io intendo salvaguardarlo! Punta a delle mirate rivoluzioni o intende ripartire dai capisaldi della squadra? “Come sempre sarà il campo a dettarmi le scelte. L’obiettivo è quello di creare quanto prima un mix perfetto tra esperienza e vivacità”
La Nuova Andria soprattutto nelle ultime giornate, ha pagato l’insufficienza caratteriale, oltre che un’assoluta inconsistenza in fase di finalizzazione. Come pensa di vincere questi due handicap? “Ha perfettamente centrato i bersagli. A 8 giornate dal termine del campionato, è fondamentale che i ragazzi si convincano subito di quanto sia importante l’unità di intenti. Remeremo tutti nella stessa direzione. L’attacco? Le individualità non ci mancano, dobbiamo però lavorare tantissimo sul movimento senza palla. I reparti dovranno essere necessariamente più sintonici.” Quali obiettivi si prepone per i prossimi impegni? “Sicuramente onoreremo al massimo la semifinale di Coppa. Per Domenica l’obiettivo non può che essere il successo. Col Toritto sarà già scontro diretto!” A prescindere dal risultato finale, la sua esperienza sulla panchina della Nuova Andria avrà seguito? “Adesso ho solo un obiettivo: la salvezza! Per il futuro, ci sarà tutto il tempo per pensarci!!” Allora che dirle, se non... in bocca al lupo! “Crepi!”
Intanto domani pomeriggio, la compagine andriese ospiterà il San Paolo per l’incontro d’andata di semifinale di Coppa Puglia e in serata alle 20.00 presso il Pub POLDO (Via Bari) ci sarà la presentazione ufficiale del mister alla stampa.
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Andria
Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento