venerdì 27 marzo 2009

28ma giornata: Casamassima...tentazione Play off


http://www.casamassimacalcio.it/
I GIALLOBLU ORA CI CREDONO
E’ ancora sfida playoff per gli uomini di D’Ermilio che Domenica 29 alle ore 16 presso il Comunale di Pulsano, affronteranno i gialloneri di mister Frascella. All’andata un irriconoscibile Casamassima crollò sotto i colpi di Rito e Cianciaruso.
Questa volta però i gialloblu si trovano in uno stato di forma ottimale e a pieno organico. Il tecnico di Vasto dovrebbe riconfermare la stessa formazione vincente, che nello scorso weekend ha strapazzato i cugini del Sammichele.
Occorre far punti per riaprire la questione playoff. Con Martina e Mesagne in lotta per il primo posto, figurano ben 5 squadre raccolte in soli dieci punti che si daranno battaglia per conquistare i tre posti necessari per accedere agli scontri incrociati per l’ultima speranza di Promozione.
Attualmente le api gialloblu sono a due lunghezze dalla coppia Rutiglianese-Andrisani ma con quest’ultimi ancora a pieno regime (osserveranno il turno di riposo all’ultima giornata).
CASAMASSIMA – Rientra Marco Sibilia a centrocampo e dunque per mister D’Ermilio ci sarà, per la prima volta, ampia scelta su chi schierare in campo. Ha destato buona impressione l’inedita coppia centrale Demola-Lovecchio. A centrocampo dovrebbero agire Milella e Claudio Spinelli. In avanti spazio ai goal di Prisciandaro e alla rapidità di Emanuele Carrassi.
PULSANO – Mister Frascella dovrà rinunciare a Franchini e Novellino, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. Rientrano Cianciaruso e Santoro. La vittoria al Comunale manca dal 1 Marzo (terminò 6-0 contro il Laterza). Da allora due pareggi e una sconfitta casalinga contro il Martina.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
Mesagne e Martina prendono il volo e regolano con lo stesso risultato Laterza e Castellaneta. Per i gialloblu a segno la coppia più prolifica del campionato, Pella-Carraccio, mentre al Tursi timbrano il taccuino dell’arbitro, Brescia-Vasco-Ancona.
Perde colpi il Pulsano, che a San Giorgio agguanta un pareggio stretto per i padroni di casa, con la rete decisiva di Novellino. Ritorna alla sconfitta l’Andrisani di Alfredo Paradisi che a Gioia, alza bandiera bianca solo al 90° grazie alla giocata vincente di De Paola. Esce indenne la Rutiglianese dal S.Sofia di Fragagnano. Pareggio in extremis firmato Barbato.
Successo esterno dell’Appia Brindisi che ne fa tre al Capurso, in una serie impressionante di sconfitte consecutive. I brindisini non facevano bottino pieno fuori casa dal 23 Novembre a Laterza. In bassa classifica fondamentale vittoria della Paolo VI a Monteiasi contro la Virtus Taranto. Decide la rete di Carrieri che permette alla squadra di Murianni di agganciare proprio la Virtus in quart’ultima posizione.
Domenica 29 si ritorna a giocare alle ore 16. La capolista Mesagne ospiterà il Gioia, messosi a riparo dallo spettro dei playout. Calabrese dovrà rinunciare a Durante e Luggeri mentre rientra De Giorgi e Pizzileo a centrocampo. Ancora out Giangaspero. Trasferta delicata per il Martina di mister Lella, che recupera Tursi e Macaluso. I tarantini saranno impegnati a Talsano contro l’Andrisani, che dovrà a denti stretti il quarto posto. In palio per il Martina punti Promozione. A Rutigliano i granata di De Gregorio potranno sfruttare il turno favorevole contro la Virtus Taranto per allungare in classifica. Tra le file locali ritorna disponibile Rondinone. Mister Ludovico recupera Tomaselli. Ghiotta occasione per il Castellaneta per scavalcare in graduatoria il Sammichele. Al “De Bellis” la squadra di Walter Lippolis dovrà vedersela con l’Atletico San Giorgio. A disposizione del tecnico ex attaccante del Conversano, il difensore Riformato. Rientra tra i pali Fornaro per mister Pappalardo. I biancoverdi del Fragagnano, invece, saranno di scena al Citiolo di San Vito. I brindisini, dopo il turno di stop, son scivolati in terz’ultima posizione.
Alle 11 Appia Bridisi e Paolo VI affronteranno le ultime della classe Laterza e Capurso.
Al termine della gara, cronaca e contributo video sul sito casamassimacalcio.it e tutti i risultati del girone B di Prima Categoria.
ASD CASAMASSIMA
Addetto Stampa
Roberto Pirolo

Nessun commento:

Posta un commento