lunedì 2 marzo 2009

Il crollo del Torremaggiore nella ripresa...l'Altamura sogna il sorpasso


AVANTI DELFINI ALTAMURA: Laurieri, Pestrichella, Centonze, Manicoone, Loiudice, Genco, Dilerma F., Saponaro, Cifarelli, Cirrottola M., Tragni G., All. Angelastri. A dis. Laterza, Tragni P., Dilerma L., Cristallo, Popolizio, Galetta, Cirrottola G..
TORREMAGGIORE: Partipilo, Ferrara, Scimenes, Romano, Occhione, Rendina, Cordone, Palmieri, Di Virgilio, Soldano, Demonte, All. Clemente. A disp. Spaccavento, Sanzone, Barone, Di Fenni, Gentile, Crainicean, Ranaweerra.
ARBITRO: Bruni di Brindisi
Marcatori: 25 p.t. Dilerma F.; 46’ Palmieri, 10’s.t. Cirrottola M. rigore, 25’ s.t. Saponaro; 30’ Dilerma F.; 40’ s.t. Tragni
Espulsioni: 10’ s.t. Partipilo
Bel successo per 5-1 dell’Avanti Delfini Altamura contro il Torremaggiore: consolidata la posizione playoff (quarto posto) e sempre aperte le speranze di agguantare la testa della classifica con ancora 10 partite da disputare. Una gara che ha visto gli altamurani di mister Angelastri dominare uno spaesato Torremaggiore.
Primo tempo che si apre con due azioni pericolose del reparto offensivo altamurano con Cifarelli e Tragni. Al 25’ primo gol dell’Avanti con Dilerma Filippo, che è bravo a concludere a tu per tu con il portiere ospite dopo un lancio in profondità di Tragni. La partita prosegue dopo il gol alla pari, ma al 46’ Palmieri mette in rete di testa un calcio di punizione dal limite di Di Virgilio. Finisce il primo tempo sull’1 - 1.
Secondo tempo che vede i padroni di casa dominare nettamente la gara. Al 10’ l’arbitro concede un calcio di rigore per i murgiani per atterramento in area di Tragni da parte dell’estremo difensore Partipilo e con conseguente espulsione dello stesso. Batte Cirrottola Michele, rete. L’Avanti cresce sempre di più, supportato da un pubblico delle grandi occasioni e al 25’ passa con Saponaro, che insacca di testa un cross perfetto dalla tre quarti di Manicone. I foggiani non riescono a regire, e l’Avanti dilaga sempre più, prima con Dilerma F. al 30’ e poi con Tragni al 40’ che a volo batte il secondo portiere del Torremaggiore.
Luigi Sideri

Nessun commento:

Posta un commento