lunedì 2 marzo 2009

Il Fragagnano conferma di essere una mina vagante. Espugnato il campo della capolista Mesagne


http://www.atleticomesagne.com/
24^ Giornata: Mesagne - Fragagnano 1 - 2MESAGNE: Ricci, Luggeri, Ingrosso, Candita, De Nitto (60' Lazoi), Santoro, De Giorgi (74' Minelli), Pizzileo, Pella, Caraccio, Vinci. All. Calabrese
FRAGAGNANO: Cavallo, lenti, Carafa (80' Imperiale), Zoppo, Laterza (45' Solazzo), Quaranta, Andriulo, Novellino, Candita, Maggi, Pulpito (63' Ciraci). All. Novellino
MARCATORI: 54' Maggi, 72' Andriulo, 86' Santoro
NOTE: Stadio “Tagliata” di Mesagne - Terreno di gioco in buone condizioni – tempo nuvoloso, presenza di raffiche di vento – temperatura 10° C. Spettatori circa 70.
ARBITRO: Mininni di Molfetta
Il Fragagnano di mister Novellino riesce nell’impresa di espugnare lo Stadio “ Tagliata ” di Mesagne. Prestazione deludente della squadra di Calabrese che, alla fine dei 90’ di gioco, si arrende davanti a un Fragagnano apparso molto più tonico e affamato di vittoria al cospetto di un Mesagne apparso molto stanco. Con questa sconfitta i gialloblù perdono l’imbattibilità casalinga soccombendo alle reti degli uomini di Novellino.
Avvio di gara inizialmente nel segno dei gialloblù, ovvero Mesagne subito proiettato in avanti alla ricerca del vantaggio e Fragagnano sottoassedio dalle giocate mesagnesi. Da sottolineare l’ottima performance della retroguardia ospite molto attenta a fronteggiare le giocate costruite dal Mesagne. I minuti scorrono e il possesso palla dei gialloblù incomincia a mettere ansia e nervosismo alla squadra tarantina. Allo scoccare del 16° minuto a pagarne le conseguenze è Carafa, graziato dal direttore di gara semplicemente con il cartellino giallo. Per assistere alla prima azione degna di nota bisogna aspettare il minuto 26, quando su calcio d'angolo in favore del Fragagnano, Ricci chiude prontamente lo specchio della porta ad una testata diretta in rete, da parte di un giocatore biancoverde.. molto attenta la retroguardia gialloblù che dopo la ribattuta di Ricci ha prontamente spazzato la sfera fuori area di rigore.
L’occasione più ghiotta per sbloccare il risultato arriva al 34’ sui piedi di Pella che, penetrato in area libera un tiro potente e calibrato diretto ad insaccarsi alle spalle di Cavallo.. ma sfortunatamente la sfera viene spedita in calcio d’angolo dall’estremo difensore tarantino. Su conseguente tiro dalla bandierina in favore dei gialloblù, è ancora Pella a mettere brivido agli uomini di Novellino.. ancora una volta la palla termina di pochissimo a lato.
La furbizia gioca brutti scherzi e al 38’ arriva l’ ammonizione per Candita del Mesagne, poichè su punizione in favore dei gialloblù, ha ignorato ripetutamente le indicazioni del direttore di gara di portare il pallone indietro di qualche metro. Al termine della prima frazione di gioco il risultato è fermo sullo 0 a 0.
Pochi minuti per rinfrescarsi, cambiare o rivedere la tattica e le squadre rientrano in campo con lo stesso canovaccio del primo tempo, ossia creare azioni per arrivare al vantaggio. Al 49’ arriva l’episodio dubbio della gara: Pella penetrato in area tarantina viene atterrato nettamente.. non è dello stesso parere il direttore di gara che invita Pella a rialzarsi. Il cronometro segna il minuto 54, Maggi ben servito in area mesagnese trafigge Ricci siglando l’ 1 a 0 in favore dei bianco verdi. Vantaggio ospite che manda in tilt la formazione gialloblù.. Al 60’ Calabrese inserisce forze fresche in difesa, esce De Nitto entra Lazoi. Riorganizzate le idee i gialloblù ingranano la quinta e incominciano a riversarsi nuovamente nella metà campo avversaria..
Al 61’ Santoro su rimpallo in proprio favore, tenta la battuta a rete, ma la sfera termina di poco a lato dalla porta difesa da Cavallo. Pochi giri di lancette e al 72’ il Fragagnano raddoppia con Andriulo che gela l’intero ambiente mesagnese.. Mesagne 0 – 2 Fragagnano. Seconda rete dei bianco verdi e secondo cambio nelle file del Mesagne: al 74’ esce De Giorgi, entra Minelli. Partita che incomincia ad infuocarsi.. Sul taccuino dell’arbitro finisce prima Maggi del Fragagnano, al minuto 78’, e poi Vinci del Mesagne, al minuto 83.
Un Mesagne, privo di lucidità e gioco, riesce all’86’ ad accorciare le distanze con Santoro che, su una serie di azioni confuse, indirizza un tiro preciso e potente in porta.. La palla prima sbatte sulla traversa e poi termina in porta.. Rete che alimenta le speranze del Mesagne di riacciuffare i tarantini. Minuti finali molto nervosi, Mesagne proteso a cercare il pareggio e Fragagnano attento a non scoprirsi.. A finire sul taccuino dell’arbitro è Minelli al minuto 92.. Il risultato non cambia.. Al triplice fischio del direttore di gara, le speranze del Mesagne giungono al termine. Bisognerà riorganizzare le idee e ripartire.. Il campionato è ancora lungo.. Servirà accumulare tutte le forze per mantenere salda la testa del girone. Domenica il Mesagne sarà impegnato nella delicata sfida contro la Virtus Taranto.

In tal proposito, la redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 08 Marzo in merito al match Virtus Taranto - Mesagne, ci sarà la web-cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 25° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento