mercoledì 25 marzo 2009

Colpaccio della Nuova Andria in casa del Bovino...1-0 il risultato finale


http://www.nuovaandria.com/

Arbitro: Rubino di Molfetta

MARCATORI: Lomonte (10’ p.t.)
ATLETICO BOVINO: 1. Di Biase , 2. Lo Mele, 3. Villani, 4. Compierchio 5. Zagaria, 6. Capocasale, 7. Paolillo, 8. Bellino (15. Di Carlo 20’ s.t.), 9. Stallone, 10. De Lorenzo, 11. Di Francesco
ALL.: Leonino
Amm.: Zagaria
NUOVA ANDRIA: 1. Quacquarelli, 2. Reggente (14. Piccininno 1’ s.t.), 3. Manuto, 4. Scamarcio, 5. Cotugno, 6. Cannnone, 7. Coratella, 8. Del Zio, 9. Virgilio (16. Pizzolorusso 30’ s.t.), 10. Lorusso R., 11. Lomonte (17. Caputo 36’ s.t.).ALL.: Di Bari
Amm: Cannone – Del Zio – Piccininno

BOVINO: Determinazione, rabbia e tanto cuore trascinano la Nuova Andria al 2° successo targato Di Bari. Una vittoria pesantissima che regala alla compagine andriese un clamoroso balzo in sestultima posizione.
Il vento condiziona da subito lo svolgimento della gara, ma non l’avvio lampo degli ospiti, al 10’ già in vantaggio. La rete porta la firma di Lomonte scaltro nell’approfittare di un disimpegno errato di Di Biase prima di infilarlo inesorabilmente. Sulle ali dell’entusiasmo, la Nuova Andria sfiora il raddoppio in più occasioni: la più ghiotta è targata Riccardo Lorusso preda dell’uscita spericolata dell’estremo bovinese. Nei minuti successivi le emozioni latitano, così la prima frazione di gioco si chiude di già al 27’ col miracolo di Quacquarelli, successivo a un mancato bis di Lomonte.
La ripresa si apre su ritmi più sostenuti, ma sempre condizionatissimi dalle forti raffiche di vento. Col trascorrere dei minuti la Nuova Andria arretra il baricentro, innalza la muraglia difensiva e archivia sul nascere qualsiasi iniziativa dei padroni di casa. I pericoli giungono da palle inattive: i tentativi sbilenchi portano la firma di Stallone e Di Francesco. L’unico brivido i biancoazzurri lo vivono però alla mezz’ora quando è solo la traversa a dire di no al colpo di testa ravvicinato di Compierchio. Nell’ultimo scorcio di partita, c’è tempo e spazio solo per una serie infinite di mischie nell’aria di rigore andriese, i biancoazzurri resistono e incassano 3 punti pesantissimi.
Funziona e come la cura Di Bari: 2 successi in altrettante gare di campionato con tanto di 0 reti al passivo!
Giovedì prossimo intanto, la Nuova Andria sarà ospite a San Paolo per il match di ritorno di semifinale di Coppa Puglia.
Add. stampa: Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento