venerdì 27 marzo 2009

COPPA PUGLIA: San Paolo senza pietà. Batte la Nuova Andria ed in finale attende il Pulsano



Arbitro: Gagliani di Brindisi

MARCATORI: San Paolo : Facchini (16’ p.t. – 45’ s.t.) – Patruno (45’ p.t.) - Maffei (1’ s.t.) –
De Pasquale (30’ s.t.) – Pellegrini (43’ s.t.)
Nuova Andria: Lorusso S. (46’ s.t.)
SAN PAOLO BARI: 1. Ardone , 2. Arciuli, 3. Montrone, 4. Azzariti 5. Ruggiero, 6. Maffei, 7. Chiedi, 8. Serafini (13. De Pasquale 20’ s.t.), 9. Facchini, 10. Pelllegrini, 11. Patruno
ALL.: De Bellis
Amm.: Pellegrini
NUOVA ANDRIA: 1. Vurchio, 2. Cannone, 3. Scamarcio, 4. Manuto, 5. Alicino N. (15. Alicino D. 46’ p.t.), 6. Lorusso R., 7. Del Zio, 8. Magno (13. Napoleone S. 30’ p.t.), 9. Caputo (14. Lomonte 15’ s.t.), 10. Lorusso S., 11. Napoleone E.ALL.: Di Bari
Amm: Caputo
BARI: Una Nuova Andria rimaneggiatissima (orfana di almeno 6 –7 uomini chiave) incassa un netto KO nella semifinale di ritorno.
Inizio di gara un tantino contratto, ma al 15’ i padroni di casa sfiorano già la rete con Chiedi; 60 secondi e il San Paolo passa in vantaggio; la realizzazione porta la firma del bomber Facchini.
La reazione ospite è tutta concentrata nella punizione imprecisa di Scamarcio; poi più nulla fino al 45’ quando Patruno si fa trovare puntuale all’appuntamento col raddoppio.
La ripresa si archivia già in avvio: Domenico Alicino perde palla a centrocampo, Pellegrini ne approfitta, si incunea in aria, Vurchio si oppone alla sua conclusione, ma nulla può sul tapin ravvicinato di Maffei. Il San Paolo non si accontenta e colpisce a ripetizione giovandosi di una impressionante proporzione “occasioni create - reti”. Il 4-0 lo firma il neo entrato De Pasquale servito al bacio da un irrefrenabile Pellegrini. Lo stesso fantasista al 43’ dalla tre quarti, inventa la quinta rete prima di dare il via al sesto goal targato Facchini.
Magrissima consolazione per Savino Lorusso autore del più classico ed insignificante goal della bandiera.
Amarezza comprensibile da parte di Mr. Di Bari, a inizio e fine gara dichiaratosi concentratissimo sul prossimo impegno casalingo di campionato: “il nostro obiettivo è il San Giovanni Rotondo, oggi valeva la pena provarci, ma non compromettere le nostre energie psico – fisiche. L’obiettivo della Nuova Andria in questo momento è uno solo: archiviare quanto prima il discorso salvezza!
Add. stampa Nuova Andria: Francesco Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento