giovedì 12 marzo 2009

Il punto del Mesagne

www.atleticomesagne.com

Il punto della 25^ Giornata
25^ Giornata: Il Mesagne torna alla vittoria rifilando tre reti alla Virtus Taranto; il Martina liquida il Sammichele con un secco 2 a 0 e torna a insidiare il Mesagne; Il Pulsano frena in casa del Gioia Calcio; poker esterno dell’Andrisani, ora è a ridosso delle grandi; il Casamassima dilaga contro il S. Giorgio e si porta a -1 dalla zona play off; tris del Fragagnano che si rivede a metà classifica; termina a reti inviolate la “sfida salvezza” tra S.Vito e Paolo VI; clamoroso scivolone del Castellaneta in casa del fanalino di coda Laterza; ha riposato questa giornata la Rutiglianese.
Doveva essere il match del riscatto, la gara della svolta, l’incontro chiave per dare una scossa dopo l’imprevedibile sconfitta contro il Fragagnano: contro la Virtus Taranto il Mesagne vince e si gode il momentaneo primo posto solitario in graduatoria. Al Comunale di Monteiasi finisce 3 - 0 in favore della formazione mesagnese. Mesagne che volta pagina e contro la formazione di Ludovico, ritorna alla vittoria e ai tre punti. I gialloblù di mister Calabrese ottengono una vittoria fondamentale che va a risollevare il morale collettivo dell'organico soprattutto in chiave campionato, dopo lo scivolone di domenica scorsa contro la squadra di Novellino.
Tre punti importantissimi della Gioventù Martina contro il Sammichele. Una vittoria meritata e cercata quella ottenuta dalla formazione di mister Lella, che bissa il successo di metà settimana ottenuto con il San Giorgio e rafforza sempre più le speranze di centrare la promozione. Comanda il girone il Mesagne che conserva un punticino sui martinesi che però scalzano dal 2° posto il Pulsano fermato in casa del Gioia.
Come preannunciato, il Pulsano non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 sul campo del Gioia. La squadra di Frascella manca una buona occasione e si ferma in terra barese. Calcio Gioia che continua la scia positiva contro le grandi squadre. Classifica che sorride alla formazione di Rocci, che incomincia a intravedere spiragli di luce dopo un periodo di buio totale.. Per la formazione barese, la zona salvezza è lontana una sola lunghezza!!
L'Andrisani espugna il campo dell'Atletico Capurso con il risultato di 4 a 1. Importante vittoria per la squadra di Paradisi che confermano di essere tornati in ottima forma, dopo il breve periodo di crisi. Per il Capurso ancora una sconfitta che aggrava la triste situazione di classifica.
Ottima prestazione degli uomini di mister D'Ermilio che abbattono i tarantini del San Giorgio con un largo 4 a 0. La formazione di Pappalardo non aveva mai rimediato una sconfitta così pesante sul proprio terreno. Solo il Sammichele ci riuscì, di misura, ma con tante recriminazioni. Con questo successo il Casamassima guadagna tre punti d'oro e scavalca il Sammichele in classifica.. Ora i play off sono lontani solo un punto!!
Il Fragagnano ritorna alla vittoria casalinga rifilando 3 gol ad un vivace Appia Brindisi. Trasferta da dimenticare per gli uomini di mister Sabatelli che devono soccombere sul terreno del Fragagnano per errori dei suoi stessi difensori. Una sconfitta amara da digerire visto l`andamento della squadra per tutto l’arco di gioco. Domenica l’Appia Brindisi affronterà sul proprio terreno una rigenerata Virtus Taranto.. Un eventuale passo falso condannerebbe la formazione brindisina ad un finale di campionato da brividi.
Brutto pareggio a reti bianche fra San Vito e Paolo VI; la posizione in classifica di entrambe le compagini faceva presagire ad una gara intensa almeno sotto il profilo agonistico, ma nulla di tutto ciò. Una partita che aveva molta importante per la classifica e la permanenza in tale categoria, questo pareggio di sicuro non accontenta molto nessuno.
Seconda gioia in casa del fanalino di coda Laterza che supera per 2 reti a 1 il Castellaneta. Un Laterza rivoluzionato in tutti i reparti vince meritatamente contro la formazione di Lippolis, portando a casa la seconda vittoria stagionale. Il momentaneo ritorno del Laterza mette brividi alla zona bassa della classifica.
Ha riposato questa giornata la Rutiglianese.
A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento