mercoledì 1 aprile 2009

Una Nuova Andria trasformata batte il San Giovanni Rotondo estromettendo i garganici dalla lotta per i Play Off



Arbitro: Lafratta di Taranto
MARCATORI: Nuova Andria: Lorusso R. (26’ p.t. – 2’ s.t.); Pollino (45' p.t.)
NUOVA ANDRIA: 1. Quacquarelli, 2. Manuto, 3. Roberto, 4. Scamarcio , 5. Cotugno, 6. Di Bari, 7. Coratella, 8. Del Zio, 9. Lorusso R., 10. Di Canio (14. Scarcelli 14’ s.t.), 11. Lomonte (13. Piccininno 44’ s.t.).ALL.: Di Bari
Amm: Manuto – Di Bari – Coratella
Espul: Coratella – Di Bari
SAN GIOVANNI ROTONDO: 1.Longo A., 2. Gemma, 3. Gravinese, 4. Cassano, 5. Capuano (14. Russo 4’ s.t.), 6. Giorretti, 7. Turco (15. Del Sordo 14’ s.t. ( 17. Capuano N. 33’ s.t.)) , 8. Taronno, 9. Longo G., 10. Borda, 11. Pollino
ALL.: Centromica
Amm.: Gravinese – Gemma – Russo – Turco – Capuano -
Espul.: Longo G.
ANDRIA: Consegue un altro successo la Nuova Andria nel match casalingo con il San Giovanni Rotondo. La compagine biancoazzurra si è fatta trovare puntuale all’appuntamento con la svolta stagionale, fondamentale per allontanare prima possibile gli spettri play-out.
Discreto avvio quello andriese, ma la prima conclusione dell’incontro è di marca ospite: dalla sinistra Giorretti cambia improvvisamente gioco per Longo la cui stangata si spegne però sul fondo.
Seguono 20 minuti di stallo tattico nel corso dei quali la Nuova Andria prende le misure per poi di soppiatto passare in vantaggio. Ripartenza capolavoro quella autografata Scamarcio; Riccardo Lorusso raccoglie l’invito a nozze di Di Canio, si invola verso la porta di Longo per poi infilarlo inesorabilmente. Trascorsi soli 60 secondi, in piena estasi la Nuova Andria sfiora il raddoppio: Riccardo Lorusso prende palla a centrocampo, si incunea nella tre quarti foggiana, serve un assist finissimo per il taglio di Lomonte, incredibilmente impreciso sotto gli occhi attoniti di Longo. La Nuova Andria controlla diligentemente l’incontro, ma al 45’ incassa improvvisamente il pari: su punizione è Pollino a sfruttare la velenosa parabola disegnatagli da Giorretti.
L’avvio di ripresa è di quelli turbo: trascorsi 2 soli giri di lancetta, Di Canio si invola sull’esterno, serve in mezzo un pallone bollentissimo per Riccardo Lorusso, glaciale a tu per tu col portiere avversario. È di nuovo vantaggio!
La Nuova Andria rimasta in 10 dal 6° per l’espulsione di Coratella, sterilizza qualsiasi iniziativa del San Giovanni Rotondo. A parte un’uscita sullo scatenato Pollino, a Quacquarelli non è richiesto alcun tipo di straordinario; anzi a tempo scaduto è Lorusso junior a sfiorare il tris personale.
Termina così 2-1!
Con Di Bari in panca, tre vittorie in altrettanti impegni per la truppa andriese balzata di colpo a più 4 sulla ragnatela play-out!
ADD. STAMPA NUOVA ANDRIA: FRANCESCO ROBERTO

Nessun commento:

Posta un commento