venerdì 24 aprile 2009

In attesa di Casamassima vs Atletico Mesagne



http://www.atleticomesagne.com/
31^ Giornata: Casamassima - Mesagne
Domenica 26 Aprile la leadership Mesagne affronterà in terra barese, la difficile trasferta di Casamassima, contro la formazione di mister D’Ermilio.
Come preannunciato, a confrontarsi saranno rispettivamente Casamassima e Mesagne, due formazioni che sin dall’inizio della stagione lottano per un unico obiettivo, ovvero il salto di categoria: attualmente la formazione mesagnese combatte per mantenere saldo il primato del girone, mentre i gialloblù del Casamassima lottano per agguantare un posto in zona play off. Come tutti sappiamo, la squadra allenata da mister D’Ermilio è posizionata al 6° posto in graduatoria, con un ritardo di 2 lunghezze sul 5° posto (griglia dei play off), e si ritrova a quattro giornate dal termine ad aver accumulato un bottino pari a 47 punti.
Dopo la sconfitta rimediata a Talsano contro l’Andrisani di Paradisi, domenica la squadra di D’Ermilio tenterà di rifilare una sconfitta alla locomotiva Mesagne, per portare a casa l’intera posta in palio.
La formazione barese è reduce da una striscia di risultati del tutto confortanti per avere la meglio sulla capolista. Lo si nota dando uno sguardo ai risultati ottenuti nella fase di ritorno: 7 vittorie contro San Vito - Capurso - Laterza - Gioia Calcio - S. Giorgio - Sammichele - Pulsano, 2 pareggi rispettivamente contro Martina - Castellaneta , 3 sconfitte rimediate contro Fragagnano - Virtus Taranto - Andrisani.
Notizie preoccupanti per il Mesagne giungono dai dati stagionali: in 28 turni giocati, senza tener conto dei due turni di stop già effettuati, la formazione barese ha incassato 39 reti, finalizzandone 55 (-3 rispetto al Mesagne).
Per il Casamassima uscire vittorioso nella sfida contro la capolista, significherebbe alimentare le speranze di agguantare almeno la 5^ piazza.. Al cospetto di quanto detto, mister D’Ermilio manderà in campo la miglior formazione in grado di tener testa alle ripartenze della squadra mesagnese e avere la meglio su un Mesagne, in ottima condizione fisica e mentale, creato per ritornare nelle grandi categorie.
La formazione allenata da D’Ermilio dispone di un organico di qualità: particolare attenzione va indirizzata al bomber Prisciandaro e alla rapidità di Emanuele Carrassi.
Mister D’Ermilio per la sfida contro la formazione mesagnese dovrà rinunciare molto probabilmente a Sibilia per un risentimento muscolare, a Marziliano squalificato la scorsa settimana per due gare effettive, ed infine a Cramarossa afflitto dalla sanzione del Giudice Sportivo.
In casa della capolista Mesagne, invece, dopo la vittoria casalinga contro il S. Giorgio, si respira seriamente aria di Promozione Diretta. Più le giornate scorrono più il miraggio di approdare in Promozione sembra colorarsi di gialloblù.. La fine del campionato è vicina, ma ci sono da affrontare ancora tre importanti “finali”: Sammichele in casa - Pulsano fuori casa - Castellaneta in casa.. L’obiettivo di tali “finali” è VINCERE per continuare a coltivare il sogno Promozione!
La vittoria sulla formazione di Pappalardo e il ko esterno del Martina, ha permesso alla formazione di Calabrese di portare a 6 il divario tra le due compagini. Domenica non ci sono storie: bisogna vincere per continuare a sognare!!! Ogni partita ha una sua storia, è una battaglia da vincere, sul campo naturalmente.
Fin ora, il Mesagne ha sempre segnato la storia e le partite.. Nella fase di ritorno la squadra allenata da Calabrese ha messo a tacere tutti gli avversari che hanno tentato di sbarrargli la strada, ad eccezione del Fragagnano che è riuscito ad espugnare il Campo Comunale di Mesagne. Diamo uno sguardo ai numeri: in 12 gare i gialloblù hanno totalizzato 31 punti, ottenendo ben 10 vittorie, 1 pareggio, e una sconfitta. La formazione gialloblù è una macchina perfetta, perfora ogni avversario e non affonda in nessuna situazione, basti pensare che ha insaccato la sfera ben 58 volte, subendo 23 reti in totale.
Dovrà essere l’occasione per ribadire che Mesagne merita ampiamente la prima posizione in classifica.
L’imperativo è centrale la vittoria, e per riuscirci serve una prestazione superlativa, sopra le righe, cercando di ripetere l’eccellenti performance delle gare precedenti, ma soprattutto bisogna tirar fuori la stessa forza, tenacia, grinta messa in luce fin ora. Il Mesagne ha tutte le carte in regola per vincere tale categoria!!
Mister Calabrese potrà contare sul rientro di Gianmarco Ingrosso, afflitto lo scorso turno dalla sentenza del Giudice Sportivo, ma dovrà rinunciare allo squalificato Serio. La fase finale della stagione è entrata nel vivo, chi si contenderà la vittoria finale è il vincitore.
Si gioca allo “ Stadium ” - Casamassima alle ore 16.00..
Si prospetta una partita da batticuore e dalle mille emozioni!!

In tal proposito, la redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 26 Aprile alle ore 16.00 ci sarà la web-cronaca della partita Casamassima - Mesagne, per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Giornata valevole per il 31° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com



www.casamassimacalcio.it
TRENTUNESIMA GIORNATA, SFIDA TRA GIALLOBLU. ALLO STADIUM ARRIVA LA CAPOLISTA
vs
Il girone B di Prima Categoria si rivela ogni anno ricco di emozioni e colpi di scena. Anche in questa stagione, a soli quattro giornate dal termine, la griglia playoff è tutta da definire.
Il Casamassima, dopo la sconfitta di Talsano, ha nuovamente la possibilità di reinserirsi tra i quattro posti a disposizione per giocarsi a fine Campionato un ulteriore chanche per approdare in Promozione.
L’ostacolo, questa volta, è di grandissimo livello. La corazzata Mesagne non vorrà di certo vanificare il vantaggio che lo separa dall’inseguitrice Martina.
Ricordando la prestazione fornita all’andata contro l’Andrisani, servirà la stessa mentalità vincente per dare un dispiacere ai brindisini della temibile coppia d’attacco Pella-Carraccio.
CASAMASSIMA – D’Ermilio dovrà sopperire alle assenze di Cramarossa e Marziliano, entrambi squalificati e del mediano Marco Sibilia, alle prese con guai muscolari (forse stagione finita). Prisciandaro, non al top della condizione, dovrebbe affiancare Carrassi. Probabile l’arretramento di Testini sulla linea difensiva.Nella rifinitura di venerdì sera, si valuteranno anche le condizioni di Demola, fermo ai box per guai al polpaccio.
MESAGNE - Calabrese recupera Ingrosso ma perde Serio in difesa. Pizzileo-Pella-Carraccio dovranno costituire il terminale offensivo della squadra messapica.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
Nella quartultima giornata di Campionato, la capolista Mesagne dovrà difendere a denti stretti il proprio primato a Casamassima. Il Martina affronterà al Tursi il Paolo VI, alla ricerca ancora di punti salvezza. I padroni di casa, dopo aver perso il treno per il primo posto, non potranno permettersi ulteriori passi falsi. Lella recupera Vasco, Brescia e Ancona. Fuori per due turni Macaluso; una sola giornata per Telesca. Rutiglianese e Andrisani saranno impegnate fuori casa rispettivamente a Gioia e Sammichele. De Gregorio avrà nuovamente a disposizione Pavone e Grimaldi. La formazione guidata da Rocci dovrà vincere per allontanare la rincorsa del Paolo VI. A Sammichele, Santostasi proverà a riprendere il cammino verso i playoff. Senza Martorana e Pascalicchio, i biancazzurri vorranno aver la meglio sull’Andrisani, lanciata verso il terzo posto solitario. Il Capurso tenterà di smuovere la classifica contro il Fragagnano al Comunale. Impresa delicata per mister Filannino, che dovrà far a meno di 6-7 uomini titolari, tutti fermi per squalifica. Il San Giorgio jonico di Pappalardo, in caduta libera, potrà sfruttare il fattore campo per abbattere l’Appia Brindisi, artefice la scorsa settimana del crollo del Martina. Chiude il programma la sfida di bassa classifica tra N.Laterza e San Vito.
La redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 26 Aprile alle ore 16.00 ci sarà la web-cronaca della partita Casamassima - Mesagne, per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra.
Al termine della gara, cronaca e contributo video sul sito casamassimacalcio.it e tutti i risultati del girone B di Prima Categoria.
ASD CASAMASSIMA
Addetto Stampa
Roberto Pirolo

Nessun commento:

Posta un commento