lunedì 6 aprile 2009

Torna a sorridere il Sammichele e la fiammella dei Play off è riaccesa. Battuto il Pulsano


http://www.asdsportingclub.it/
Marcatori: 43° Salvati (S), 54° Pascalicchio (S), 60° Solito(S), 73° Rito (P), 80° Tanzi (S).

SPORTING CLUB SAMMICHELE: Tasso, Mastellone, Pepe, Solito, Vittore S, Laera, Pastore, Vittore D, Tanzi, Salvati, Pascalicchio.
A disp.: Sidella, Spinelli G., Loconte, Netti, Martorana, Francone, Cantalice. All. Santostasi
FIBAL 2000 PULSANO: Franchini, Morello, Marfeo, De Vita, Tempini, Cappuccio, Resta, D'Elia, Santoro, Rito, Delliponti. A disp.: Puglia, Distante, Menza, Casula. All. Frascella
SAMMICHELE DI BARI: Ci eravamo lasciati con la speranza che la pausa di campionato avrebbe portato benefici alla squadra di Santostasi, è così è stato. Il Sammichele torna a vincere dopo le ultime prestazioni deludenti e sommerge con quattro gol il Pulsano che mai è parso irresistibile. Gara mai in discussione con i ragazzi del tecnico Santostasi che sin dalle prime battute hanno letteralmente chiuso nella propria metà campo la formazione ospite andando in più occasione al tiro senza però centrare il bersaglio. Una partita maschia, come era prevedibile, molto spezzettata e con all’attivo ben 10 cartellini gialli estratti dall’arbitro, autore tutto sommato di una buona direzione di gara. La partita si sblocca al minuto 43° della prima frazione quando Salvati su una indecisione del portiere ospite ne approfitta e realizza il gol del momentaneo 1 a 0 e con l’arbitro che fischia la fine del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa ancora più determinati, mentre gli ospiti tentano una timida reazione. Al 9° della ripresa arriva una splendida rete del solito Pascalicchio che si libera sulla sinistra di un avversario e fa partire un tiro che si insacca alle spalle di Franchini. Il terzo gol arriva al 15° con Solito che fa partire una gran staffilata da oltre 30 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali, lasciando di sasso il portiere ospite. Il Pulsano va vicino al gol con Cappuccio che da pochi metri calcia nello specchio della porta ma Tasso prontamente devia con i piedi in calcio d’angolo. Subito dopo ci prova ancora su calcio piazzato Santoro, ma questa volta la conclusione finisce abbondantemente alta sulla traversa. Gli ospiti non ci stanno e tentano il gol della bandiera che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Rito che di testa batte Tasso nell’angolino alla propria sinistra. Il poker arriva nel finale con Tanzi che servito da Pastore, si libera sulla fascia sinistra, attende l'uscita del portiere e lascia partire un pallonetto, per la gioia dei sostenitori biancazzurri. Un applauso va fatto a tutti i giocatori dello Sporting per aver disputato una gara decisamente sopra le righe: da Tanzi a Pastore, passando per Pascalicchio e Solito, tutti hanno dimostrato il proprio attaccamento alla propria maglia. Domenica il campionato è fermo per la sosta Pasquale, quindi appuntamento il 19 aprile in trasferta sul campo del Castellaneta.

Nessun commento:

Posta un commento