mercoledì 15 aprile 2009

Il punto sulla 29ma giornata


http://www.atleticomesagne.com/
Termina in parità il big match della giornata. I gialloblù, dopo essere passati in vantaggio con Pella, vengono raggiunti da Telesca; Poker casalingo del Sammichele sul Pulsano; Successo importante per Rutigliano e Andrisani rispettivamente contro il Capurso e il S. Giorgio, vittoria che permette alle due formazioni di agganciare il Pulsano al terzo posto; Pareggio casalingo per il Casamassima contro il Castellaneta; La Paolo VI non si ferma più, e ora la squadra di Murianni incomincia a mettere brividi al S. Giorgio; Cambio di allenatore che porta bene alla Virtus, vittoriosa contro il S. Vito; Vince di misura il Calcio Gioia contro i brindisini dell’Appia Brindisi; Ha riposato questa giornata il Fragagnano.
Al “Tursi” di Martina, un pareggio sostanzialmente giusto quello tra gli uomini di mister Lella e il Mesagne. Era un match point per il Mesagne, che in caso di vittoria avrebbe preso fuga, e avrebbe chiuso il capitolo campionato. Ma lo era anche per la Gioventù Martina, che avrebbe potuto riacchiappare la locomotiva Mesagne. Tutte queste affermazioni sono state, però, chiuse da un pareggio, che fa rimanere tutto invariato in cima alla classifica, quando mancano solo cinque giornate alla fine del campionato. Gli autori delle due reti del definitivo 1 a 1, sono stati rispettivamente Pella, per il Mesagne, al minuto 29 del primo tempo, e Telesca, per il Martina, al minuto 8 del secondo tempo.
Continua il momento non decisamente felice per Pulsano di Frascella, che a Sammichele viene sommerso da un secco poker della formazione di casa. La formazione di Santostasi torna a vincere dopo le ultime deludenti prestazioni e sommerge con quattro gol i tarantini, che nell’arco dei 90’ non hanno dato prova di meritare il terzo posto in classifica. Scivolone esterno per la formazione di Frascella, che sancisce l’aggancio in graduatoria del Rutigliano e dell’Andrisani.
Al Comunale di Capurso, la formazione di mister De Gregorio si diverte e infligge una pesante sconfitta alla squadra di Filannino. Il risultato finale, ovvero 4 - 2 per i granata, rispecchia chiaramente i divari tecnici evidenti tra le due compagini e premia la squadra allenata da De Gregorio che si colloca al 3° posto, a pari merito con Andrisani e Pulsano.
Bel derby al Comunale di San Giorgio con l'Andrisani che coglie tre punti utili per la corsa playoff. Ottimo successo esterno della formazione di Paradisi che espugna con il risultato di 3 a 2 il campo degli jonici del S. Giorgio. Vittoria che permette alla squadra rossoblù di agganciare a quota 49 i giallo neri del Pulsano. Sconfitta preoccupante,invece, per gli uomini di Pappalardo, che a cinque giornate dal termine si ritrovano con un misero +1 sulla zona play out.
Stop per la squadra di mister D’Ermilio contro il buon Castellaneta allenato da Lippolis. Pareggio stretto quello maturato al Comunale di Casamassima per la formazione giallo blu, che si vede svanire sotto i propri occhi la vittoria proprio nel finale, dopo un calcio di rigore fallito dal bomber Prisciandaro; 1 a 1 che distacca il Casamassima dal terzetto dei playoff.
Ennesima finale vinta dalla Paolo VI sul terreno del Laterza. Approfittando del ko interno del San Giorgio contro l’Andrisani, ora la salvezza diretta per la formazione di Murianni è a -1; mentre per il Laterza si spengono in gran parte le speranze di raggiungere la penultima piazza ed evitare la retrocessione diretta in seconda categoria.
Lo scontro di bassa classifica tra la Virtus e i brindisini del San Vito, se lo aggiudica la squadra dell’ex Ludovico.. Proprio così, cambio di allenatore in settimana per la Virtus Taranto, e con Bosco in panchina la formazione tarantina supera il San Vito per 3-2. Situazione che si complica per i brindisini, sempre più inguaiati nella zona play out.
Grande prova di forza del Calcio Gioia, che con il minimo sforzo si aggiudica un altro scontro salvezza, al cospetto di un Appia Brindisi poco produttivo. Successo che permette ai baresi di scavalcare in classifica i tarantini del S. Giorgio e allontanare il 12° posto, ovvero la salvezza diretta.
Ha riposato questa Giornata: il Fragagnano.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento