mercoledì 1 aprile 2009

Che San Severo...pareggia e tenta la vittoria ma viene trafitto in contropiede dall'Incedit. Adesso ci sono solo i Play Out.



LUCERA: Il risultato non tragga in inganno, la gara tra Foggia Incedit e U.S.D. San Severo ha visto due squadre giocarsela fino in fondo, a viso aperto, risolvendosi solo nei minuti finali. La grande differenza l’ha fatta l’ingenuità degli ospiti (grave pecca per una formazione esperta come quella giallo granata), i quali, spintisi in attacco nelle fasi finali del match nella speranza di portare a casa l'intera posta in palio, sono stati regolarmente infilati dai contropiedi dei padroni di casa grazie ad un Tucci in grande spolvero.Gara che non può iniziare meglio per la U.S.D. San Severo, in vantaggio alla prima occasione. Sono trascorsi appena cinque minuti, quando Ferrara colpisce di testa in maniera vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pazienza. Il Foggia reagisce alla grande, trovando immediatamente il pareggio con l’inossidabile bomber Borrelli, lesto ad ingannare la difesa ospite completamente immobile. Al 24’, De Feudis riceve palla, spalle alla porta, in area sanseverese e, dopo aver eluso il proprio marcatore, colpisce in semi rovesciata cogliendo la traversa. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno pericolosi con un calcio di punizione del solito Pazienza che si stampa sulla trasversale. Siamo al 34’, e ancora una volta la retroguardia sanseverese, orfana di capitan Tartaglione, si rende colpevole, non riuscendo ad arginare la folata di D’Emilio. Due goal similari dei padroni di casa e primo tempo che si chiude sul 2-1.L’inizio ripresa è di marca sanseverese. Messinese viene servito in area ma l’assist risulta troppo lungo; il portiere di casa cerca di anticipare l’attaccante intervenendo coi piedi ma la sfera carambola ancora su Messinese per poi ritrovarsi in rete. L’arbitro comunque annulla "forse" per fuorigioco. Gli ospiti continuano a cercare il pareggio che finalmente trovano al 66’, quando Gualano raccoglie una corta respinta della difesa ospite e, dai venticinque metri, lascia partire una conclusione rasoterra che trafigge Lo Campo sulla sua sinistra.Il San Severo crede nel colpaccio, continuando ad attaccare a testa bassa e concedendosi inevitabilmente ai contropiedi ospiti. All’81’, Tucci fugge in posizione sospetta di fuorigioco e riporta i suoi in vantaggio; è il primo dei tre goal in fotocopia realizzati dall’attaccante. In pieno recupero infatti è ancora Tucci, sempre in contropiede, a realizzare i due goal del definitivo 5-2.

FOGGIA INCEDIT: Lo Campo; Terenzio, Umbriano, Totaro, Matera, D’Emilio, De Feudis, Stallone (43’ Palazzo), Borrelli (74’ Bonuomo), Carella, Tucci.A disposizione: Mucciarone; Fatigato, Lasalandra.

SAN SEVERO: Profilo; Caposiena (72’ Viele), De Rossi (60’ Fusillo), Ferrara, Adesso; L. Giammetta, Gualano, Pazienza, Fatone; Messinese, Scanzano. A disposizione: Ciofi; Pignatelli, Sderlenga, Tota, Marino. Allenatore: Damone.

ARBITRO: Dabbicco di Bari.

RETI: 5’ Ferrara (S); 8’ Borrelli; 34’ D’Emilio; 66’ Gualano (S); 81’-92’-94’ Tucci.
A. Cristino

Nessun commento:

Posta un commento