martedì 21 aprile 2009

Il Mesagne vola verso la Promozione. Battuto 3-1 il San Giorgio Jonico



http://www.atleticomesagne.com/
ATLETICO MESAGNE: Ricci, Palma, De Giorgi, Durante, Candita, Santoro, Serio, Pizzileo, Pella, Caraccio, Vinci.
Allenatore: Calabrese
ATLETICO S. GIORGIO J.: Pastore, Di Carlo, Sportelli, Leonardelli, Vinci, Piepoli, Tocci, Latagliata E., Fanelli, Latagliata D., Maldarizzi.
Allenatore: Pappalardo
MARCATORI: 16' p.t. Caraccio (M); 24' p.t. Latagliata E. (S.G); 7' s.t. Pella (M); 12' s.t. Pizzileo (M)

NOTE: espulso Serio (14' s.t.)

ARBITRO: Acquafresca Nicola - Molfetta
MESAGNE: Caraccio, Pella e Pizzileo mettono in ginocchio il S. Giorgio, e la formazione gialloblù vola a + 6 dalla vice capolista Martina, sconfitta in terra brindisina dall’Appia di mister Sabatelli.
Mesagne che ancora un volta riesce a farsi valere davanti al proprio pubblico e sul proprio terreno di gioco, offrendo spettacolo, una prestazione sopra le righe, e tante emozioni che si racchiudono in una performance da vera capolista!!
Inizio di gara tutto marchiato Mesagne.. Un solo giro di lancetta e il S. Giorgio capisce da subito le l’intenzioni della squadra gialloblù, che in 60 secondi di gara sono riusciti a creare tre importanti azioni sfortunatamente non portate a termine. L’unica azione degna di nota è il cross partito dai piedi di Santoro indirizzato a Vinci, che spreca in malo modo per non essere riuscito ad agganciare la sfera.
Il pressing attuato da mister Calabrese, ha permesso sin dalle prime battute di avere una marcia in più sull’avversario, e di agguantare fondamentali palloni in zone chiave del campo. La prima chiara occasione da rete arriva al 10° minuto sui piedi di Caraccio che, ben servito da Pizzileo, ha l’opportunità di aprire le danze con la sua marcatura, ma sfortunatamente non riesce ad insaccare la palla in rete con Pastore fuori dai pali, poichè su conseguente tiro in porta, la retroguardia jonica allontana prontamente il pericolo.
Ad un S. Giorgio che sprofonda nei propri pensieri, si sussegue un Mesagne molto caparbio di approfittare dell'indecisione degli jonici.. E allo scoccare del 16° minuto Caraccio, ottimamente servito da Pella, porta in vantaggio la squadra di Calabrese, segnando una rete da vero campione! Nulla da fare per Pastore e compagni, fin ora, in crisi di gioco. Ma, la rete di Caraccio inverte i ruoli: il Mesagne diventa sornione e il S. Giorgio si sveglia, e infatti dopo appena 8 minuti dal vantaggio gialloblù, arriva il pareggio dei tarantini grazie a Latagliata E. che penetrato in area di rigore riesce a trafiggere Ricci con una rasoiata micidiale!!
Brevi attimi per riorganizzare tattica e idee e il Mesagne torna sui suoi passi, tentando in tutti i modi di pervenire al vantaggio prima della fine del primo tempo, ma sarà tutto inutile e al termine dei 45’ il parziale è fermo sull‘1 a 1.
Secondo tempo che non delude le aspettative di un finale di gara tutto da vivere: si prospettava che il Mesagne avrebbe cercato in tutti i modi di riscattare il ko dell’andata, e il S.Giorgio che avrebbe cercato a tutti i costi di portare a casa almeno un punticino… Così è stato!! Seconda frazione di gioco che inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo, ovvero con il Mesagne pericoloso in tutte le zone del campo, e il S.Giorgio con la difficoltà di esprimere le proprie potenzialità di fronte alla capolista. Difficoltà che si ripercuotono sull’andamento della gara, e Pella al minuto 7 del secondo tempo riesce a mettere fuori uso l'estremo difensore jonico, insaccando la palla alle sue spalle, e siglando il vantaggio mesagnese.. Ripresa che inizia subito in salita per la formazione allenata da Pappalardo. Mesagne che trova la via del 2 a 1 e Calabrese che, nonostante il vantaggio, inserisce forze fresche: Minelli al posto di Palma. Sostituzione che porta bene, e il Mesagne in seguito ad una strepitosa galoppata solitaria lungo la fascia da parte di Pizzileo, arriva al 3 a 1 grazie alla rete siglata dal capitano!!!Al minuto 14 s.t. l’arbitro manda sotto le docce Serio per doppia ammonizione.. Mesagne costretto a giocare in 10 uomini fino al termine del match, e Calabrese cambia tattica sacrificando con le ultime due sostituzioni, i due attaccanti: Luggeri per Pella - Giudice per Caraccio.
Superiorità numerica che permette al S. Giorgio più libertà di movimento e gioco, e con una buona manovra riesce a mandare in percussione Maldarizzi che, penetrato in area mesagnese, spedisce la palla sulla traversa, e di conseguenza Ricci riesce a sventare il pericolo impadronendosi della sfera.Sforzi e sacrifici che non producono nessun cambiamento di risultato.. E alla fine dei 90’ di gioco il Mesagne si ritrova con mezzo piede in Promozione! Ma non bisogna cantar vittoria.. Ogni partita ha la sua storia e non bisogna smettere di lottare!Decisive saranno le prossime due partite che vedranno i diretti rivali, scontrarsi rispettivamente contro Casamassima e Sammichele per il Mesagne, Paolo VI e Rutiglianese per il Martina. Domenica 26 Aprile in merito al match Casamassima - Mesagne, ci sarà la Web-Cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 31° turno del campionato di prima categoria.
Photo-Gallery del match: CLICCA QUIA cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento