lunedì 20 aprile 2009

Il Palese fa di tutto per complicarsi la vita. Alla fine una vittoria meritata per 3-2 sull'Atletico Foggia




LIBERTAS PALESE: Panebianco, De Lorenzis, Armenise, Abbatantuono, Magrone, Gallo, Tortelli, Sisto, Loconsole, Bonasia. A Disposizione: Dimola F., Cocciolo, Morgese, Dimola G., Costantino, Santoruvo, Rinaldi. All. Loconsole.
ATLETICO FOGGIA: Di Gennaro, Campanile, Croce, Zelano, Antionazzo, Cammisa, De Nittis, Cannone, Farisce, Troisi, De Gregorio. A disposizione: Russo, Mainero, Stallone, Graziano, Scarpiello, Longo, Zichiello. Allenatore: Di Biase.
ARBITRO: Manga di Lecce


PALESE: Nono risultato utile consecutivo per il Palese di Mister Loconsole capace di piegare la resistenza di un Atletico Foggia sceso a Palese per ottenere almeno un punto per consolidare la propria posizione in classifica. Eppure la partita sembrava bella che chiusa dopo il primo tempo, mentre la ripresa è stata a dir poco combattuta. Il primo tempo, infatti, ha visto il Palese dominare in lungo e largo la formazione foggiana schiacciata dalla superiorità tecnico-tattica e dalla inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Antonazzo per un brutto fallo su De Lorenzis. Il Palese colpisce nel primo tempo con Abbatantuono dopo 7 minuti di gioco e con Bonasia al 44' che concretizzano le occasioni avute. Per l'Atletico da segnalare un colpo di testa a fil di palo di De Nittis al 11'. Nella ripresa l'Atletico cambia faccia e comincia a giocare. Dimezza lo svantaggio al 65' con Cammisa e pareggia con De Gregorio al 70' riequilibrando una gara già persa e per di più sotto di un uomo. Il Palese reagisce e torna a macinare gioco e raggiunge il vantaggio con Dimola che sfrutta al 78' un assist di Costantino. Tre punti che consentono al Palese di mantenere il 3° posto in classifica in coabitazione col Torremaggiore.


Daniele Racaniello/ Gaetano Macina

Nessun commento:

Posta un commento