mercoledì 1 aprile 2009

Il Cutrofiano ferma la rincorsa del Carmiano. 1-1 il risultato finale



il pungolo sportivo


Reti . al 2 tempo Francioso; al 11 Stoppelli.
Gioventù Cutrofiano: Bandello, Geusa ,Coi ,Panico, Vergari ,( Paiano )Mastria, Bandello, Cariddi, (Contini )Strafella ,(Stoppelli) Marcutello, Stefanizzi. All. Greco P.
Carmiano: Peluso , Bigazzi , Zecca, Riccio, Rollo (Fioschi), Francioso, Buongiorno, ( Cuna,) Renis, Alfarano ( Frisenda), Quarta, Ciccarese. All. Cosma.
CUTROFIANO: Cutrofiano e Carmiano non vanno oltre il pari in una gara che vede entrambe le squadre fare un passettino avanti in classifica ed uno sguardo fiducioso verso i rispettivi obiettivi prefissati.La partita non e’ certo brillante anche perche’ mancano per squalifica gli attaccanti Ciurlia per il Carmiano e Casarano per il Cutrofiano due calciatori ai quali e’ difficile dover rinunciare.Dal proprio canto il Carmiano pur avendo quasi sempre il controllo della gara non e’ riuscito a portare a casa una vittoria, che avrebbe di sicuro caricato l’ambiente in vista dell’attesa sfida di domenica con la capolista Squinzano.Sin dai primi minuti di gioco la squadra di Cosma si riversa in avanti alla ricerca del goal.Al 4 minuto Quarta dalla sinistra fa partire un insidioso tiro cross che attraversa tutta la porta di difesa da Bandello e termina di poco fuori dopo il disperato intervento di Buongiorno.Al 15’ Alfarano non riesce a concretizzare da pochi passi. Al 34’ Renis calcia da limite ma non inquadra lo specchio della porta.Il Cutrofiano si mantiene accorto nella sua meta’ campo, con calma riesce ad arginare gli attacchi degli ospiti non certo arrembanti.Nel secondo tempo dopo un’altro tentativo di Quarta dal limite arriva il goal. Dalla sinistra Riccio batte un calcio di punizione sul quale si avventa il bravo difensore Francioso che con un forte e preciso stacco di testa mette alle spalle di Bandello.La reazione del Cutrofiano non tarda ad arrivare. Stoppello, appena entrato si ritrova fortuitamente solo in area di rigore e da pochi passi trafigge con un diagonale basso il portiere Peluso.La partita ha pochissimi altri sussulti. Il Carmiano e’ ancora pericoloso con Gianluca Ciccarese al 80 su calcio di punizione e con Frisenda che tira alto dal limite dell’area.La squadra di casa tenta qualche sporadica azione di contropiede senza esito. La gara finisce in parita’.Nella graduatoria dei meriti, per il Carmiano va un particolare elogio ai due centrali di difesa Francioso e Ciccarese , “rocciosi” e reattivi, mentre tra i demeriti della squadra va messo in risalto la mediocre convinzione a portare a casa un altro importante risultato per la soddisfazione del presidente Marcellino e di tutta la societa’.
Salvatore Pino

Nessun commento:

Posta un commento