lunedì 20 aprile 2009

Poker servito alla Virtus Taranto. Per il Fragagnano una vittoria sonante.


US Fragagnano: D'Adamo, Zoppo, Lenti (90' Altavilla), Laterza, Candita, Quaranta, Giannuzzi, Novellino (74' Da Giorgio M), Solazzo, Maggi, Pulpito (86' Ciraci). A disp. Cavallo, De Giorgio. B, Pizzi, Imperiale. All.: Novellino.
Virtus TA: Di Anna, Galeandro, Pizzolla, Blasi, Poggi, Tomaselli, Bonsignore (67' Peluso), Basile, Spada, Vitale (53' Di Girolamo), Trani (75' D'Imperio). A disp. Santoro, Carriero, Grimaldi. All. Bosco
Arbitro: Squicciarini, di BariReti: 8' Vitale, 36' Giannuzzi (F), 48' Lenti (F), 78' Maggi (F), 85' Solazzo (F).Ammoniti: D'Adamo, Candita, Quaranta e Solazzo (F); Pizzola, Blasi e Poggi (V)Espulsi: Galeandro e Basile (V)
FRAGAGNANO: Il Fragagnano esce rigenerato dalla doppia sosta pasquale e di campionato, travolgendo la malcapitata Virtus. Il match è stato a senso unico anche se l'inizio di match non lo lasciava intendere. I tifosi sono rimasti di stucco quando un tiro senza molte velleità scagliato da Vitale dai 25 metri, grazie al vento, assume una traiettoria imprendibile, finendo la corsa alle spalle dell'incolpevole D'Adamo. I Novellino-boys comnciano a giocare e a far valere la legge del più forte. Gli attacchi di Maggi, Giannuzzi e Candita vengono respinti dal bravo Di Anna e dal palo.Ma il gol è nell'aria e ci pensa Giannuzzi a siglarlo, con un pregevole pallonetto dall'interno dell'area di rigore.La partita è nervosa, fioccano le ammonizioni e le punzioni ma l'arbitro tiene tutto sotto controllo.Il secondo tempo registra una fase di spinta del Fragagnano ancora più forte. Sull'ennesimo calcio d'angolo battuto dai biancoverdi c'è una serie di batti e ribatti nell'area piccola: il più pronto è Lenti che mette dentro da due passi.La formazione ospite cerca di contenere i danni e si limita a qualche timido contropiede. Maggi però vuole incrementare il numero di gol in campionato, e scattato sul filo del fuorigioco calcia con forza e precisione insaccando il portiere con un diagonale da categoria superiore.Il pubblico sente il derby e sprona la squadra: Solazzo realizza, per la gioia dei 250 del Santa Sofia, il quarto gol con un tiro di collo piede che s'insacca sotto il sette.Una nota di merito alle prestazioni di Giannuzzi, Lenti e Candita per il Fragagnano. La Virtus, un Fragagnano-bis visti i 7 ex della formazione (Pellegrino, Tomaselli, Basile, Galeandro, Laguercia, Santoro, Andrisani), deve rivedere il collettivo.

Umberto Nardella

Nessun commento:

Posta un commento