mercoledì 29 aprile 2009

Il punto sulla 31ma giornata


http://www.atleticomesagne.com/
Il Casamassima di mister D’Ermilio travolge per 4 reti a 2 il Mesagne e riapre i giochi alle inseguitrici dei gialloblu; Il Martina ringrazia, e con lo splendido poker sulla Paolo VI si riporta a -3 dalla formazione di Calabrese; Il Pulsano ritorna al successo e raggiunge a quota 52 punti l’Andrisani di Paradisi, che con lo scivolone esterno sul terreno del Sammichele, sente sul collo il fiato del Casamassima sempre più vicino; Vittoria pesante della Rutiglianese a Gioia per 3 reti a 2; Il Fragagnano cala il tris a Capurso; L’Atletico S. Giorgio vince tra le mura amiche contro l’Appia Brindisi e si allontana dalla bassa classifica; Pari e patta tra S. Vito e Laterza; Ha riposato questa giornata la Virtus Taranto.
Splendida vittoria dei ragazzi di mister D’Ermilio che affossano il Mesagne per 4 reti a 2 grazie alle reti di Carrassi, Testini e Prisciandaro (2) nella ripresa, e di Giudice e Caraccio per la squadra di Calabrese. Vittoria meritata e combattuta per i gialloblu di D'Ermilio, che con questa prestazione convincente per quantità e qualità di gioco meriterebbe senza dubbio una posizione nella griglia playoff. Per il Mesagne una battuta d'arresto che non dovrebbe compromettere il cammino verso la Promozione diretta.
La Gioventù Martina rifila quattro goal al Paolo VI, il Mesagne perde a Casamassima e allora i giochi per il primo posto si riaprono. I gialloblu sono sempre in vetta alla graduatoria, ma adesso con sole tre lunghezze di vantaggio sui martinesi a tre giornate dal termine della stagione regolare. Una vittoria meritata quella degli uomini di Lella al cospetto di una squadra jonica volitiva, ma senza dubbio, dal tasso tecnico inferiore. Decisive le reti di Vasco, Ancona, Marzano, Martina, che con 2 reti per tempo liberano il Martina dalla pratica Paolo VI.
Il Pulsano è ritornato alla vittoria sul neutro di Maruggio contro il Castellaneta, per l'impraticabilità del terreno di gioco di Pulsano a causa delle folte erbacce presenti. I biancorossi di mister Lippolis privi dei suoi maggiori talenti e con un folto numero di under tra le proprie file, escono sconfitti nel confronto con la formazione di Frascella per 2 a 0, grazie alla doppietta di Novellino. Successo scaccia crisi quello messo a segno dai giallo neri che nelle ultime 5 giornate, prima della sosta benefica, avevano accumulato 3 soli punti.
Brutto scivolone esterno per l'Andrisani di Paradisi che sul campo del Sammichele perde con il risultato di 3 a 1. La squadra di casa passa in vantaggio dopo soli dieci minuti di gioco con Spinelli e raddoppia al 10' della ripresa con Salvati, chiudendo definitivamente il match al 15' s.t. con Pastore, grazie ad un'ottima azione di contropiede. La rete della bandiera per la formazione tarantina la realizza Ricci sul finire della gara. Sconfitta che costa cara alla squadra rossoblu, agganciata dal Pulsano di mister Frascella vittorioso sul Castellaneta.
Continua la corsa verso i play off della matricola Rutiglianese, che incamera il sesto risultato utile consecutivo in quel di Gioia Del Colle, vincendo con lo stesso risultato dell'andata: 3-2. A firmare le reti del successo granata sono stati Ferorelli e lo scatenato Miolla. Vittoria che permette agli uomini di De Gregorio di approdare al 3° posto in graduatoria a sole 5 lunghezze dal Martina, attualmente secondo. Per il Gioia Calcio una sconfitta che non aggrava la posizione in classifica, poiché la zona play out ha un distacco di 4 lunghezze.
Netta supremazia del Fragagnano che vince con facilità a Capurso. La squadra di mister Novellino costruisce il successo nella seconda frazione di gioco, insaccando ben 3 volte la palla alle spalle dell’estremo difensore barese. Evidente il divario tecnico tra le due formazioni e la dinamica del risultato conferma quanto detto. Capurso che a 3 giornate dal termine deve guardarsi alle spalle per non essere beffato dal fanalino di coda Laterza.
Vittoria importante per il San Giorgio che supera l'Appia Brindisi e fa un passo verso la salvezza diretta. Partita giocata a ritmi alti da entrambe le formazioni, che fino allo scadere dei minuti di gioco hanno dato prova di grande spettacolo siglando una rete per parte. Buona la performance della squadra di casa, che dopo lo svantaggio iniziale, ha ribaltato prima il risultato, poi ha subito al 90’ la rete del pareggio e al 90’+2’ ha siglato la rete della vittoria con Latagliata D. Per l’Appia Brindisi una sconfitta immeritata per quanto dimostrato in campo.
Lo scontro di bassa classifica tra Laterza e S. Vito termina in parità: 2 a 2. Laterza che grazie al pareggio contro i brindisini, rimane ancora in gioco per poter acciuffare i play out lontani 6 lunghezze. Se la formazione tarantina nel prossimo turno rimedierà una sconfitta sarà retrocesso direttamente in Seconda Categoria con 2 giornate di anticipo. I brindisini, invece, visti i risultati delle concorrenti, sprecano una buona occasione per accorciare le distanze.
Ha riposato questa giornata: Virtus Taranto.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento