lunedì 27 aprile 2009

Tre punti per i Play Off. Il Rutigliano espugna il campo del Gioia



calcio club
CALCIO GIOIA: Colapinto, Dicarne, Orfino, Vil la ni, D.Orfino, Ruscino, Donvito, Morisco, Lagattolla, Lanave, Lavopa. All. Rocci.
RINASCITA RUTIGLIANESE: Maurantonio, Didonna, Grimaldi, Racanelli, Defilippis, Miolla, Lieggi, Barbato, Ferorelli (Diperna), Pa vo ne (Summaria), Barucchelli. All. De Gregorio.
ARBITRO: Di Tondo di Barletta.
RETI: pt 34’ Ferrorelli; st 5’ Lanave, 21’ e 45’ Miolla, 49’ Lanave.
GIOIA DEL COLLE: Continua la corsa verso i playoff della matricola Rutiglianese che incamera il 6° risultato utile consecutivo a Gioia del Colle, vincendo con lo stesso risultato dell'andata. La squadra di De Gregorio (tra le più giovani del campionato: età media 24 anni) amministra la partita per i primi 30’, prende le misure a un avversario confermatosi di notevole valore e sblocca il risultato con Ferrorelli al 34’ (contestata la posizione dell’acquavivese: per i gioiesi era fuorigioco) su lancio di Barucchelli, dopo che lo stesso ex Adelfia, 3’ prima, s’era visto respingere dal palo a portiere battuto un calcio di punizione. Nella ripresa il Gioia gioca benissimo e mette alle corde il Rutiglia no. La squadra di Antonio Rocci ottiene il pareggio con Lanave al 5’ su calcio di punizione (stavolta a contestare la decisione del fischietto barlettano sono gli ospiti). Il Rutigliano torna in vantaggio con Miolla (nella foto) che di testa (una delle sue specialità) insacca al 21’ e si ripete al 45’ su assist di Lieggi. Il Gioia non demorde, continua a protestare vibratamente per una direzione arbitrale che i dirigenti gioiesi non esitano a definire “scandalosa”. La partita si conclude al 94’ con la seconda rete di Lanave. Grande entusiasmo in casa dei tifosi granata: domenica l’attesa sfida con il Martina.

Nessun commento:

Posta un commento