giovedì 23 aprile 2009

Il punto sulla 30ma di campionato...La fuga del Mesagne


http://www.atleticomesagne.com/
Crolla il Martina sul terreno dell’Appia Brindisi e il Mesagne si porta dunque a 6 lunghezze di vantaggio sui tarantini; Fondamentale vittoria per Andrisani e Rutiglianese rispettivamente contro Casamassima e Laterza, successo che permette ad entrambe le formazioni di scavalcare in graduatoria il Pulsano; Sprofonda il Sammichele nelle grinfie del Castellaneta; Brutta sconfitta per la Virtus Taranto, travolta da un poker a Fragagnano; Il Gioia Calcio esce indenne da Paolo VI; Valanga di gol dei bianco verdi del San Vito contro il Capurso; Ha riposato questa giornata il Pulsano.
Caraccio, Pella e Pizzileo mettono in ginocchio il S. Giorgio, e il Mesagne porta a sei i punti di vantaggio sulla seconda in classifica Martina, sconfitta dall'Appia Brindisi, ipotecando seriamente il salto di categoria. Il San Giorgio esce sconfitto per 3 a 1 dopo una gara condotta per 90 minuti dai gialloblù che quasi mai hanno concesso spazio agli avversari. Mesagne che ancora un volta riesce a farsi valere davanti al proprio pubblico e sul proprio terreno di gioco, offrendo spettacolo, una prestazione sopra le righe, e tante emozioni che si racchiudono in una performance da vera capolista!!
Il primo posto si allontana mentre i play-off si avvicinano. La Gioventù Martina torna con zero punti dalla trasferta di Brindisi ma non perde la speranza di inseguire la vetta della classifica, nonostante le sei lunghezze di ritardo sul Mesagne. Vittoria di prestigio ed importante quella conseguita dagli uomini di mister Sabatelli contro un blasonato Martina, che nonostante le pesanti assenze ha disputato la sua onesta partita.
Bel successo dell’Andrisani di mister Paradisi che in casa batte il forte Casamassima con il risultato di 2 a 1. Per la formazione di D’Ermilio una sconfitta iniqua per quanto visto in campo, poiché le due compagini, per lunghi tratti, si sono equivalse. Merito all'Andrisani per aver capitalizzato al meglio le occasioni da rete create. Il Casamassima non esce ridimensionato da questa trasferta, ma dovrà lottare in queste ultime giornate per i playoff.
Il Rutigliano gioca bene il jolly Laterza: tre punti facili (come da scontato pronostico) e playoff quasi in cassaforte grazie al riposo del Pulsano e allo stop del Casamassima. Valanga di gol granata e Laterza con un piede in 2^ Categoria.
Vittoria di misura del Castellaneta sul Sammichele, sufficiente per superarlo in classifica. Buona la performance della formazione allenata da Lippolis, che ha saputo contenere l’avversario per tutti i 90’ di gioco. Per il Sammichele, invece, una prestazione del tutto deludente, pagata a caro prezzo con una sconfitta che gli costa lo scivolone in graduatoria.
Ad approfittare della caduta della squadra barese è il Fragagnano di mister Novellino, che esce rigenerato dalla doppia sosta pasquale e di campionato, travolgendo la malcapitata Virtus Taranto per 4 reti a 1, dopo lo svantaggio iniziale subito dalla compagine di mister Bosco. Successo che permette ai bianco verdi del Fragagnano di portarsi a -6 dalla zona play off.
La Paolo VI perde un'ottima occasione per uscire dalla zona play out. Una partita molto attesa da ambo le squadre: per i tarantini vincere significava portarsi ad un punto dai suddetti avversari, mentre per il Gioia voleva dire non venire risucchiata nella zona play-out. Contro il Calcio Gioia la squadra di mister Murianni non va oltre lo 0-0 e raggiunge a quota 31 punti l'Atletico San Giorgio.
Nello scontro di bassa classifica, i bianco verdi del San Vito vincono facile e travolgono la formazione allenata da Filannino per 6 reti a 0. Un Capurso giunto in terra brindisina con gli uomini contati, ha dovuto subire per l’intera gara l’esuberanza e la voglia di successo dei locali, che già al 4’ del primo tempo si sono ritrovati in vantaggio per 3 reti a 0.
Ha riposato questa giornata il Pulsano.A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento