giovedì 2 aprile 2009

Il punto del girone B: l'allungo del Mesagne sul Martina e domenica c'è lo scontro diretto.


http://www.atleticomesagne.com/
Il punto della 28^ Giornata28^ Giornata: Vinci abbatte il Gioia al minuto 89’ e spedisce il Mesagne a + 3 dal Martina; Perde terreno la formazione di Mister Lella che a Talsano viene beffata sul filo di lana; L’inarrestabile Casamassima espugna anche il difficile campo di Pulsano; A Rutigliano la Virtus Taranto racimola un buon pareggio; Successo importante per Fragagnano e Castellaneta, rispettivamente contro S. Vito e S. Giorgio; Super Carrieri trascina la Paolo VI al 13° posto in graduatoria; Vittoria di misura per l’Appia Brindisi contro il fanalino di coda Laterza; Ha riposato questa giornata il Sammichele che scivola al 9° posto in classifica.
I gialloblù del Mesagne colpiscono ancora una volta.. Allo Stadio “ Tagliata “ di Mesagne, la squadra allenata da Mister Calabrese legittima la vittoria finalizzando la rete del successo nella parte finale del match, ovvero al minuto 89. E’ stato Vinci, il match winner della giornata siglando la rete della vittoria dopo una lunga cavalcata iniziata da centrocampo. Successo fondamentale per la squadra mesagnese che, grazie al pareggio della sua rivale Martina, può allungare di altre due lunghezze su quest’ultima.. quindi il totale del vantaggio mesagnese sulla seconda in classifica è di tre punti.
Il Mesagne conquista la vittoria nei minuti finali della gara, invece, la Gioventù subisce beffardamente il pareggio dell'Andrisani Taranto in extremis, che conquista un buon punto contro la vice capolista. Così, ad una settimana dallo scontro diretto, in programma domenica 5 aprile al “Tursi” di Martina Franca, il Mesagne ha tre punti di vantaggio sui martinesi. Partita molto difficile per il Martina, ma gli uomini di Lella non possono far altro che rammaricarsi per essere tornati da Talsano con un misero punto visto l’andamento della gara.
Seconda vittoria consecutiva e secondo successo esterno per il Casamassima di mister D'Ermilio che si proietta in piena zona playoff all'assalto proprio del terzo posto difeso dal Pulsano e lontano solo 3 punti. Il Casamassima festeggia ancora e bissa il successo di domenica scorsa, con l'ennesima prestazione da copertina. Grinta, carattere e un pizzico di fortuna. Con questi tre ingredienti i ragazzi di D'Ermilio mettono alle corde il forte Pulsano di Frascella. Situazione preoccupante per i tarantini che non vincono dalla 24^ Giornata.Partita molto vivace quella tra Rutiglianese e Virtus Taranto che, nonostante la presenza di vento forte di scirocco hanno lottato con tutte le proprie forze per arrivare al successo… Vittoria che non è arrivata per nessuna delle due compagini. Un pareggio tutto sommato giusto quello maturato a Rutigliano, visto l’andamento di gara. Buona la prestazione della Virtus Taranto che è stata in grado di racimolare un piccolo punto sul difficile campo della Rutiglianese.
Bene la coppia Fragagnano - Castellaneta, che grazie alle incertezze delle inseguitrici si rilanciano a ridosso della zona play off, superando il Sammichele afflitto dal turno di stop. Il Fragagnano di mister Novellino con un micidiale 2 a 0 in trasferta sbanca S. Vito, portando a 40 il bottino stagionale. Il Castellaneta con un secco 2 a 0 affonda il S. Giorgio, rimettendo in allarme gli jonici dalla zona play out. Successo che proietta gli uomini di Lippolis alla ricerca di un posto in zona play off, lontana 6 lunghezze.
Successo importante per il Paolo VI Taranto che grazie ad una grande prestazione di Carrieri batte l'Atletico Capurso con il risultato di 3 a 1. Una vittoria che permette ai tarantini di abbandonare il 14° posto della graduatoria e approdare al 13°. Capurso con a testa ormai ai play out.
La seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Sabatelli, permette ai brindisini di fare un bel balzo in avanti in classifica e tenere a distanza le inseguitrici che non voglio inguaiarsi nella zona play out. La partita è stata fortemente condizionata dal vento e dalla posta in palio, in quanto per entrambe le formazioni c`era la necessità di fare punti: all`Appia servivano per migliorare la classifica, mentre al Laterza per cercare di evitare l`ultimo posto.
Ha riposato questa giornata il Sammichele.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento