mercoledì 1 aprile 2009

Occasione sprecata per il Rutigliano. La Virtus sfior




RINASCITA RUTIGLIANESE: Maurantonio, Didonna, Grimaldi, Racanelli, Cacciapaglia, Sucameli, Lieggi (3' st Miolla), Barbato (48' st Cinquepalmi), Ferrorelli (3' st Pavone), Summaria, Barrucchelli. A disp. Giuliano, Defilippis, Gaudio, Diperna. All. De Gregorio.
VIRTUS TARANTO: Diana, Pizzolla, Trani, Galeandro, Poggi, Tomaselli, Bonsignore,A.Santoro, Spada, Pellegrino, Blasi. A disp. L.Santoro, Laguercia, Grimaldi, D'Imperio, Basile, Carrieri, Vitale.
ARBITRO: Tramis di Lecce.
RETI: pt 47' Pellegrino; st 4' Pavone.
RUTIGLIANO: Gara condizionata dal forte vento di scirocco che ha reso ingovernabile per tutto il match la sfera, annullando di fatto il gap tecnico-tattico, sulla carta favorevole ai granata. S’è giocato ad una sola porta, quella tarantina, salvata una ventina volte dalla straordinaria bravura di Diana, ma anche dalla scarsa lucidità in area dei grifoni. Inopitamente la Virtus passa al 2’ di recupero del pt (ben 3 concessi dalla direttore di gara dopo i primi 45' di gioco e solo 4 nella ripresa nonostante tre sostituzioni e la miriade di interruzioni) con Pellegrino che sfrutta un rimpallo favorevole e trafigge l'incolpevole Maurantonio. Ripresa all'arma bianca dei granata che pareggiano subito con Pavone (incornata vincente dopo 18 secondi dal suo ingresso in campo), ma non riescono a piazzare il colpo del ko. L'ultima grande occasione arriva a 30” dal fischio finale: Summaria supera il suo diretto avversario e si presenta solo in area per depositare in rete, ma Diana compie una prodezza con un intervento degno del miglior Buffon.

Nessun commento:

Posta un commento