mercoledì 22 aprile 2009

La Nuova Andria va a +4 sulla zona Play Out. Battuto 1-0 il San Severo


I biancoazzurri si portano prepotentemente a + 4 sulla rete play-out!
Arbitro: Paradies di Bari.
MARCATORI : Nuova Andria: Caputo (2’ s.t.)
NUOVA ANDRIA: 1. Quacquarelli, 2. Manuto, 3. Magno (15. Pizzolorusso 32’ s.t.) , 4. Del Zio , 5. Cannone, 6. Di Bari, 7. Lomonte (16. Caputo 46’ p.t.) , 8. Reggente, 9. Lorusso R., 10. Alicino D. (17. Lorusso S. 46’ p.t.), 11. Coratella.ALL.: Di Bari
Amm: Del Zio
SAN SEVERO: 1.Profilo, 2. Ferrara, 3. Sderlenga, 4. Adesso, 5. De Rossi (15. Fatone 10’ s.t.) , 6. Giammetta, 7. Fusillo, 8) Guaiano, 9. Scanzano G., 10. Pazienza, 11. De Gennaro
ALL.: Damone
Amm.: Giammetta – Scanzano – De Genanro
ANDRIA: La squadra allenata da Mr. Di Bari pur soffrendo, si aggiudica lo scontro diretto con la terzultima della classe balzando di colpo in decima posizione.
Per tutto il primo tempo il 4-3-3 schierato a sorpresa dal tecnico biancoazzurro, resta imbrigliato nella ragnatela tattica foggiana; latitano le occasioni da rete e i maggiori pericoli giungono per lo più su palla inattiva. Al 18’ è Magno l’autore della prima palla gol dell’incontro: la sua parabola trova però l’ottima respinta del n° 1 ospite. Sul successivo corner Adesso si fa trovare puntuale sulla linea per sventare a lato il colpo di testa ravvicinato di Di Bari.
Nell’intervallo il tecnico andriese scozza un po’ le carte, passa al 4-4-2 affidando le chiavi dell’attacco al duo dei neo entrati Savino Lorusso e Caputo. La ripartenza è di quelle infuocate; trascorrono 2 soli minuti e la Nuova Andria passa in vantaggio: Coratella si invola sulla destra, serve in mezzo il piattone di Savino Lorusso, Profilo respinge corto e da due passi Caputo ribadisce inesorabilmente in rete.
Il canovaccio tattico cambia immediatamente, la compagine andriese arretra il baricentro occupandosi per lo più della chiusura degli spazi. Al 30’ la prima vera occasione da rete ospite: da posizione defilata, De Gennaro colpisce di un soffio a lato. Un minuto più tardi è Scanzano a sciupare la palla gol servitagli da Adesso direttamente da fallo laterale. Di Bari effettua il terzo cambio a disposizione, arretra Riccardo Lorusso nel ruolo di terzino sinistro sostituendo Magno con Pizzolorusso; i risultati sono immediati e al 33’ è proprio il neo entrato a servire un ottimo pallone per Coratella che, appena in aria, colpisce di potenza sulla rete esterna. Non accade più nulla fino al 2’ di recupero, quando il direttore di gara non punisce il netto fallo in aria di Ferrara ai danni dello scatenato Coratella.
Termina così 1-0! Quarta vittoria in 5 partite per il neo tecnico andriese. A 3 giornate dalla conclusione del campionato, la salvezza ormai è tutta nelle mani dalla Nuova Andria. San Paolo e Arpifoggia in esterna, Foggia Incedit in casa le ultime tappe per la redenzione biancoazzurra.
Add. stampa Nuova Andria: Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento