lunedì 4 maggio 2009

Un solo punto per il ritorno in Promozione. Il Mesagne si riporta a +5 sul Martina


http://www.atleticomesagne.com/
ATLETICO MESAGNE: Ricci, Luggeri, Ingrosso, Candita, Durante, Serio, De Giorgi, Pizzileo, Pella, Caraccio, Vinci.
Allenatore: Calabrese

SPORTING CLUB SAMMICHELE: Tasso, Loconte, Pascalicchio, Solito, Vittore S., Pepe, Pastore, Vittore D., Tanzi, Salvati, Spinelli G.

Allenatore Santostasi


MARCATORI: Serio (M); Pizzileo (M); Caraccio (M)


NOTE: Stadio Comunale “Tagliata “: terreno di gioco erbetta in buone condizioni - Tempo Sereno - Vento moderato teso da Nord; Temperatura 13°C.


ARBITRO: Coletta Stefano - Taranto

MESAGNE: Strepitosa vittoria della formazione allenata da Calabrese, che con un largo 3 a 0 si libera della pratica Sammichele e riscatta a pieni voti il ko rimediato a Casamassima. Una vittoria che assume un doppio fascino con il pareggio del Martina sul terreno della Rutiglianese… E ora il distacco è di 5 lunghezze!
Performance eccellente, senza sbavature e sopra le righe quella messa in mostra dagli 11 leoni gialloblu. Inizio scoppiente per i padroni di casa, subito riversati in fase offensiva alla ricerca del vantaggio.. Dopo appena 2 giri di lancetta a rabbrividire la retroguardia biancoazzurra è bomber Caraccio che con un passaggio filtrante pesca Pella appostato in area di rigore, il quale ostacolato dal muro barese non riesce a insaccare la sfera in porta. L’inizio a rallentatore del Sammichele, permette ai gialloblu di sfruttare con estrema facilità ogni svarione difensivo barese, e al 3° minuto è ancora Pella ad impensierire la formazione di Santostasi completamente in affanno, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
La partita entra nel vivo quando al 10’ Serio con la bellissima acrobazia, spedisce la sfera a pochi passi dalla porta difesa da Tasso, lasciando tutti stupefatti. Ma non è finita, perché 5 minuti dopo, è lui il protagonista del vantaggio mesagnese, in seguito ad un assist di Vinci. Mesagne 1 - 0 Sammichele!
Il possesso palla attuato da Calabrese matura buoni frutti, e al 20’ il Mesagne guadagna una punizione d’oro che Vinci lancia direttamente in porta, Tasso non si fa trovare impreparato ma la sua presa difettosa da origine ad un rimpallo favorendo Luggeri che spreca malamente.
La rete del vantaggio gialloblu scalda gli animi, e a pagarne le conseguenze è mister Santostasi che dopo molte critiche all’indirizzo del direttore di gara, viene allontanato dal terreno di gioco.
Espulsione che produce effetti negativi sulla formazione ospite e Pella grazie all’ennesimo rimpallo del portiere barese ha l’opportunità di portare a 2 il bottino mesagnese, ma il suo tiro si spegne oltre la linea di fondo. Sul finire della prima frazione di gioco, Vinci con una battuta inaspettata da punizione, sorprende la retroguardia biancoazzurra, ma la sfera sorvola la traversa. Al termine del primo tempo il risultato vede premiare meritatamente il Mesagne di Calabrese per 1 rete a 0.
Seconda parte di gara che riprende con lo stesso canovaccio del primo tempo, ovvero con il Mesagne prepotentemente riversato in fase offensiva, sempre attento a non scoprirsi per non favorire le giocate avversarie, e Sammichele con la difficoltà di esprimere le proprie potenzialità di fronte alla squadra di casa. Difficoltà che si ripercuotono sull’andamento della gara. Ad un Sammichele poco reattivo e privo di idee, si sussegue un Mesagne molto energico ma poco finalizzatore delle occasioni propizie.. A confermare quanto detto fin ora è la fantastica giocata ammaestrata da Vinci, con conseguente conclusione da dimenticare!La prima occasione da rete per il Sammichele di mister Santostasi arriva al minuto 22’, grazie un tiro pericolosissimo scoccato da buona posizione dall'attaccante biancoazzurro, ma fortunatamente il mago dei tuffi ossia Ricci para prontamente riuscendo a mantenere inviolata la porta mesagnese.Pochi attimi per riorganizzare le idee e il Mesagne torna a pungere gli uomini di Santostasi: Caraccio penetrato in area di rigore avversaria, scaglia un potente bolide che Tasso riesce a spezzare in angolo con sicurezza.Al 33’ Capitan Pizzileo con una punizione potente, calibrata e diretta in porta trafigge la porta difesa da Tasso, e per il Mesagne è 2 a 0. Ma a chiudere la partita dopo 5 giri di lancette dal doppio vantaggio gialloblu è Caraccio, che in seguito al rimpallo dell’estremo difensore barese, insacca la rete del 3 a 0.
Partita chiusa e Mesagne in vena di gioia e allegria.. Al triplice fischio finale, il Mesagne si ritrova con un vantaggio di 5 lunghezze sul Martina. Decisiva sarà la prossima partita che vedrà i diretti rivali, scontrarsi rispettivamente contro Pulsano per il Mesagne, e S.Vito per il Martina. Basterà un pareggio al Mesagne per festeggiare la tanto aspettata Promozione. Domenica 10 Maggio in merito al match Pulsano - Mesagne, ci sarà la Web-Cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per il 33° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento