lunedì 11 maggio 2009

La Nuova Andria si congeda con una sconfitta indolore. Arpifoggia nei Play Out contro il San Severo


Nonostante le assenze i biancoazzurri sfiorano il colpaccio in terra foggiana.
Arbitro: Amato di Bari
MARCATORI: Mastropieri 35’ s.t. – Marino 48’ s.t. Lomonte 45’ p.t.
ARPIFOGGIA: 1. Lodia, 2. Bibiano; 3. Chiappinelli, 4. Castrovilli, 5. Cardone, 6. Forte, 7. Mastropieri, 8. Zichella, 9. De Cio, 10. Rizzelli, 11. Carmellino (18. Marino 15’ s.t.)ALL.: D’Angelo
Amm.: Zichella
NUOVA ANDRIA: 1. Quacquarelli (15. Galgano 20’ s.t.), 2. Manuto, 3. Magno, 4. Napoleone S., 5. Virgilio R., 6. Cotugno, 7. Coratella (16. Napolitano 33’ p.t.) , 8. Lorusso R., 9. Virgilio, 10. Alicino D. (14. Losito 20’ s.t.), 11. Lomonte.ALL.: Di Bari
Amm: Cotugno

FOGGIA: In versione anagraficamente primaverile (ben 9 gli under impiegati) la Nuova Andria convince ma non vince nell’ultimo impegno stagionale sul campo dell’Arpifoggia.
Una semplice formalità? Il tecnico Paolo di Bari non ha voluto sentirne parlare lanciando in campo una squadra motivata a rincasare indenne.
L’approccio biancoazzurro si rivela però piuttosto morbido, i padroni di casa ne approfittano, ma solo a metà; si spengono infatti sul fondo i due tentativi ravvicinati di Carmellino. Il doppio brivido scuote la truppa andriese al 25’ vicinissima al vantaggio: squisito l’invito a nozze di Lomonte per l’inserimento di Virgilio, inspiegabilmente impreciso a tu per tu con Lodia. La replica foggiana si stampa sul palo alla destra di Quacquarelli, ma al 45’ Lomonte trasforma in rete il prelibato filtrante di Domenico Alicino! È 1-0!
La ripresa scorre su ritmi decisamente più cauti, Di Bari rimescola un po’ le carte lanciando nella mischia Losito e Galgano per gli infortunati Alicino e Quacquarelli; tra i pali si sistema Riccardo Lorusso. Le due squadre continuano a studiarsi a distanza, così non succede più nulla fino al 35’ quando Amato di Bari punisce un dubbio fallo in aria di Losito. Dal dischetto è Mastropieri a firmare il momentaneo pareggio. La gara si spegne di colpo, nessun tentativo né da una parte né dall’altra; la beffa però giunge al 3’ di recupero: sull’out destro De Cio dribbla Magno e Lomonte per poi servire in mezzo un pallone troppo invitante per Marino, scaltro a farsi trovare puntuale all’appuntamento col tapin vincente.
Può chiudersi il sipario sulla stagione agonistica della Nuova Andria che, a campionato in corso, ha saputo reagire a momenti delicatissimi centrando la salvezza con una giornata d’anticipo.
Nei prossimi giorni si delineeranno il futuro di Paolo Di Bari e gli obiettivi prossimi di una squadra costruita per inseguire ben altri traguardi!
Add. stampa Nuova Andria: Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento