lunedì 11 maggio 2009

Il Pulsano conquista i Play Off battendo la capolista Mesagne. E domenica il Mesagne potrebbe festeggiare il salto in Promozione



http://www.atleticomesagne.com/

FIBAL 2000 PULSANO: Franchini E., Morello, Marfeo, De Vita, Tempini, Franchini A., Santoro, Cianciaruso, Novellino, Rito, Ontino.
Allenatore: Frascella

ATLETICO MESAGNE: Ricci, Candita, Ingrosso, Giudice, Durante, Luggeri, Ge Giorgi, Pizzileo, Pella, Caraccio, Vinci
Allenatore: Calabrese
MARCATORI: 7 s.t. Ontino (P)

NOTE: Stadio Comunale “Aldo Demitri” - Maruggio: terreno di gioco in buone condizioni - Tempo soleggiato e presenza di nuvole sparse irregolarmente- Temperatura 22°C.
ARBITRO: Ayroldi Giovanni - Molfetta


MARUGGIO: Sul neutro di Maruggio il Pulsano di mister Frascella rifila una sconfitta alla capolista Mesagne, annullandogli al termine della giornata la Festa Promozione.
Una sconfitta immeritata per la formazione gialloblu visto l’andamento della gara. Nulla da recriminare alla squadra di Calabrese che in tutto l’arco dei 90’ di gioco ha creato e concretizzato ma con poca fortuna.
La partita inizia con il piede giusto per gli 11 leoni mesagnesi che dopo appena 2 minuti creano la prima occasione da rete con la coppia Vinci - Pella, ma quest’ultimo su assist del giovane mesagnese non riesce a dare la giusta dose di potenza alla sua conclusione, e la sfera termina nelle grinfie dell'estremo difensore tarantino.
Il Mesagne prende coraggio e approfittando delle indecisioni della squadra di casa da inizio all’assedio in area tarantina. Allo scoccare del 17° minuto, Vinci con una potente conclusione da posizione angolata a ridosso dell’area di rigore, rabbrividisce l’ambiente pulsanese, ma Franchini E. blocca la sfera mantenendo inviolata la sua porta.
I brividi per la formazione tarantina non finiscono qui: protagonista per l’ennesima volta è Pella con una fantastica galoppata sulla fascia di sua competenza, ma il conseguente cross verso Caraccio è del tutto da dimenticare. Alla mezz’ora il Pulsano tira fuori gli artigli uscendo dal guscio iniziale, e con una serie di passaggi filtranti giunge in area gialloblu, impensierendo per la prima volta in questa gara la retroguardia mesagnese che spezza in angolo. La stanchezza procura brutti scherzi e a pagarne le conseguenze è Capitan Pizzileo, ammonito dal direttore di gara in seguito ad una scorrettezza ai danni di un giocatore avversario. Cartellino giallo che costa caro poiché era tra i diffidati, quindi salterà la prossima gara di campionato.
Nei minuti finali della prima frazione di gioco il pressing del Mesagne aumenta di grado, e Pella ben servito, si fa trovare preparato nello stop e nella conclusione in porta, ma la sfera termina oltre la linea di fondo.
Al termine del primo tempo il risultato rimane invariato: Pulsano 0 - 0 Mesagne.
La seconda frazione di gioco sembra inizialmente riprendere con lo stesso canovaccio del primo tempo, ovvero con il Mesagne prepotentemente riversato in fase offensiva, sempre attento a non scoprirsi per non favorire le giocate avversarie, e Pulsano con la difficoltà di esprimere le proprie potenzialità di fronte alla squadra di ospite. Ma così non è.. E il Pulsano da vita ad un secondo tempo di fuoco!
Appena 7’ s.t. e la formazione pulsanese abile a sfruttare un contropiede, su conseguente errore commesso in fase offensiva da parte dei gialloblu, perviene al vantaggio con Ontino. Pulsano che da questo momento in poi domina la gara sotto tutti i punti di vista.. La rete scuote le acque dei giallo neri e dopo un solo giro di lancetta dallo svantaggio, il Mesagne viene graziato dal palo, in seguito ad una testata su lancio da calcio d’angolo. Subito dopo è De Vita a sfiorare la rete del 2 a 0 per i padroni di casa, con un'incornata in area di rigore mesagnese, che fortunatamente termina sopra la traversa.
Brevi minuti per riorganizzare le idee, e il Mesagne ritorna nella metà campo tarantina alla ricerca del pareggio: Ottima azione di Vinci con assist su Caraccio che ostacolato dal muro della formazione di casa, non riesce ad agganciare in porta la sfera ma guadagna un favorevole calcio d'angolo. Tutti gi sforzi sono inutili e il parziale al termine dei 90' diventa risultato finale.
Al triplice fischio del direttore di gara il Mesagne esce dal Comunale di Maruggio con un solo rimpianto: non aver portato a fine le occasioni da rete. La Festa Promozione è stata rinviata per Domenica 17 Maggio quando allo Stadio Comunale "Tagliata" arriverà il Castellaneta di Lippolis, formazione ormai salva e senza particolari obiettivi. Domenica 17 Maggio in merito al match Mesagne - Castellaneta, ci sarà la Web-Cronaca della partita per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Turno valevole per la 34^ giornata del campionato di Prima Categoria Girone B. A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento