venerdì 22 maggio 2009

Il punto sull'ultima giornata del Girone B. Spareggio a Manduria tra Paolo VI e Virtus domenica 24

www.atleticomesagne.com
Promossa sul campo, ed è festa grande.. Il Mesagne vola in Promozione!; Scivola il Martina in casa del Fragagnano: girandola di gol; Il Pulsano vince in terra brindisina e giocherà i play off con la Rutiglianese, vittoriosa contro la formazione di Mister D’Ermilio; Paolo VI e Virtus Taranto a gonfie vele, ma si giocheranno lo spareggio che definirà la squadra che farà i play out; Gli jonici del San Giorgio s’affossano a S. Vito e disputeranno i play out proprio contro i brindisini; Il Laterza scende di Categoria e lo fa vincendo l’ultima gara del Campionato; Ha riposato questa giornata l’Andrisani.Bastava un solo punto per festeggiare. Ne sono arrivati tre, più che sufficienti a festeggiare lo sbarco in Promozione. Dopo un’estate a dir poco travagliata con la cessione del titolo di eccellenza al Boy Brindisi, Mesagne torna a sorridere e davanti ad un caloroso pubblico dalle mille occasioni i leoni gialloblu abbattono con la forza la formazione di Lippolis, e si incoronano vincitori del torneo 2008/2009. Il Campionato non era facile viste le altre pretendenti al salto di Categoria, ma la formazione di Calabrese ha il merito di averci creduto sempre, anche quando le cose non sono sembrate andare bene. Mesagne è in Promozione!!.
Gli uomini di Novellino giocano il loro campionato fino alla fine e inanella un'altra vittoria interna. Questa volta a farne le spese è il Martina. I biancoazzurri tornano sconfitti dalla trasferta di Fragagnano e proveranno adesso a centrare il salto di categoria dalla porta secondaria, quella dei play-off, con un vantaggio non indifferente: da seconda classificata. Molto bene il Fragagnano che ha onorato al meglio l’ultima gara di campionato vincendo una gara scandita dalle molte reti.
Finisce una tormentata stagione per la formazione di Sabatelli che si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta influente ai fini della classifica. Al cospetto di un’Appia poco certo delle proprie capacità, il Pulsano chiude la stagione regolare con una formidabile performance esterna e soprattutto consolidando la quarta posizione in classifica. Conclusa la stagione al 10° posto, l`Appia deve iniziare a programmare la prossima stagione per cercare di migliorare la posizione raggiunta quest`anno da matricola del campionato.
Il Casamassima di mister D’Ermilio con una formazione rimaneggiata e il posto play off già assicurato, esce sconfitto dalla trasferta di Rutigliano, rafforzando così il terzo posto in graduatoria. Una sconfitta indolore per i gialloblu baresi, che nonostante gli infortuni, è riuscita a mettere in difficoltà la squadra allenata da De Gregorio. La vittoria dei granata consegna di fatto al Rutigliano la sfida play off contro il Pulsano, mentre il Casamassima affronterà il Martina.
Il Paolo VI chiude il campionato regolare con una vittoria e ora, per conquistare la salvezza senza passare dai play out, dovrà disputare lo spareggio contro la Virtus Taranto. Importante vittoria quella portata a segno dalla formazione di Murianni, contro una delle migliori squadre di questo campionato. Un Sammichele senza grossi problemi di risultato, invece, ritorna a mani vuote dall’ultima trasferta stagionale.
La Virtus va a bersaglio, vincendo 2-0 con il già salvo Gioia e può ancora centrare l’obiettivo salvezza. La verità si saprà nello spareggio contro la squadra allenata da Murianni che deciderà quali delle due compagini dovrà affrontare i baresi del Capurso nei play out.
Finisce in parità l’ultima di campionato tra il San Vito e il San Giorgio. L’ 1 a 1 tra i padroni di casa ed il San Giorgio, dati i concomitanti successi della Virtus e del Paolo VI, condanna i tarantini a disputare i playout proprio con i biancoverdi di Falcone.
Il Laterza saluta il Campionato di Prima Categoria con una vittoria all’ultima giornata contro il Capurso di Filannino. Una vittoria che non cambia le sorti dei tarantini, ma avrà dato sicuramente stimoli positivi per il prossimo anno calcistico. Il Capurso si giocherà il tutto e per tutto ai play out con la perdente dello spareggio tra Paolo VI e Virtus Taranto.
Ha riposato questa giornata l’Andrisani.
A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento