venerdì 15 maggio 2009

Il punto sulla penultima giornata


http://www.atleticomesagne.com/
Sconfitta di misura del Mesagne sul neutro di Maruggio contro il Pulsano di Frascella; Il Martina agguanta il 2 a 1 allo scoccare del 90’, e accorcia le distanza sulla squadra allenata da Calabrese; La Rutiglianese si fa raggiungere a tempo scaduto dalla formazione jonica del S. Giorgio; I tarantini di Paradisi scivolano contro il Castellaneta e abbandonano definitivamente il sogno play off; Grazie al successo sulla Paolo VI e alla sconfitta dell’Andrisani, il Casamassima disputerà ufficialmente gli scontri play off per salire in Promozione; Cinquina del Sammichele sull’Appia Brindisi; Il Gioia vince, si salva e annulla le speranze play off del Fragagnano; La Virtus Taranto spedisce matematicamente il Laterza in seconda categoria; Ha riposato questa giornata il Capurso.
Il Mesagne non riesce a portare a termine la prima “Finalissima” per festeggiare la Promozione, rinviandola così a domenica prossima. L’1 a 0 finale in favore del Pulsano di Frascella, è arrivato in modo inaspettato e causale, con un gran goal di Rito da fuori area. Ma fino al momento del vantaggio giallonero, in campo c’era solo la squadra gialloblu, con la formazione tarantina costretta ad inseguire. Dopo aver subito la rete, la formazione mesagnese è uscita dalla scena di protagonista del match, rischiando più volte di subire il raddoppio. La classifica vede il Mesagne sempre al comando con 66 punti seguito dal Martina a quota 64.
Con la sconfitta esterna della capolista, il Martina senza allenatore, piega un sorprendente S. Vito alimentando l’idea del primo posto. La Gioventù vince per 2 a 1 e scaccia una settimana intrisa di difficoltà che hanno portato alle dimissioni di mister Lella.. Una vittoria sudata quella dei biancoazzurri, che hanno dovuto subire per tutto l’arco dei 90’ l’aggressività dei brindisini, ma la marcia in più dei locali ha permesso sul finire di gara, di pervenire al goal della vittoria mantenendo ancora vive le speranze per la promozione diretta.
Un punto che vale oro quello conquistato dagli jonici del S. Giorgio contro la terza forza del campionato. Un pareggio amaro per la formazione allenata da De Gregorio, che allo scadere del match deve fare i conti con la rete di Maldarizzi. Il risultato non rispecchia chiaramente l’andamento della gara, poiché la squadra barese ha avuto una ghiotta opportunità da rete per chiudere l’incontro in proprio favore. Ora i giallorossi di Pappalardo dovranno vincere a San Vito per conquistare la salvezza diretta.
L'Andrisani cade fuori casa, sul campo neutro di Palagianello, contro il Castellaneta con il risultato di 4 a 3. Vista la vittoria del Casamassima, la squadra tarantina esce quindi dalla zona play off che ora si distanzia di
ben tre punti.. L’Andrisani doveva vincere per tenere accesa l’ultima speranza di accedere ai play off ma ha iniziato malissimo, andando sotto di tre goal in meno di 20 minuti. Il Castellaneta dei giovani ha fatto valere la propria voglia di dimostrare ancora il proprio valore, conquistando la meritata vittoria.
Sconfitta di misura per il Paolo VI di mister Murianni che perde contro il Casamassima con il risultato di 1 a 0. Le possibilità di salvezza senza passare dai play out rimangono immutate, l'Atletico San Giorgio, infatti, è ancora ad un punto di distanza. Sul fronte dei gialloblu baresi, invece, un finale di stagione esaltante e tanta gioia accomuna l’intero ambiente per aver ottenuto il pass per disputare i playoff.
Il Sammichele si riprende alla grande dal ko di Mesagne, e rifila una rotonda cinquina all’Appia Brindisi. Per entrambe le formazioni, una sconfitta e un successo che non cambia le carte in graduatoria poiché sia l’Appia Brindisi sia il Sammichele hanno la certezza matematica della permanenza in Prima Categoria.
Vittoria fondamentale per il Calcio Gioia che si salva e annulla al Fragagnano il sogno di approdare in zona play off. Successo tutto meritato della squadra di Rocci che, dopo il vantaggio portato a segno dai bianco verdi di Novellino, è riuscita prima a pareggiare e poi a trovare la rete del 2 a 1.
La Virtus Taranto espugna il campo del derelitto Laterza e tiene vive le speranze di salvezza diretta. Il Laterza, invece, retrocede matematicamente in Seconda Categoria.
Ha riposato questa giornata il Capurso.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento