sabato 9 maggio 2009

Il prewiev tra Pulsano e Mesagne...sarà Promozione?

http://www.atleticomesagne.com/
33^ Giornata: Pulsano - MesagneDomenica 10 Maggio 2009 la capolista Mesagne sarà ospite in terra tarantina della formazione allenata da mister Frascella.
Come preannunciato, a confrontarsi saranno rispettivamente i gialloblu del Mesagne e i giallo neri del Pulsano, due formazioni che sin dall’inizio del campionato hanno lottato con l’obiettivo di terminare la stagione positivamente: attualmente la formazione mesagnese è la sovrana del campionato di Prima Categoria ed è ad un passo dal Sogno Promozione, mentre la squadra tarantina lotta per rimanere nella mischia play off.
Come tutti sappiamo, la formazione di mister Frascella è piazzata al 4° posto a pari merito con Casamassima e Andrisani, con un bilancio di 53 punti a 2 giornate dal termine della stagione. Il pareggio esterno contro la diretta rivale Andrisani, non è bastato per dare una svolta al campionato, quindi domenica la squadra di Frascella tenterà di rifilare una sconfitta alla locomotiva Mesagne, per portare a casa l’intera posta in palio e annullare i festeggiamenti che vedrebbero i gialloblu in Promozione con una giornata di anticipo.
Frascella sicuramente non dormirà sogni tranquilli prima del match contro la capolista.. I risultati ottenuti dalla sua formazione contro le grandi del campionato, nella fase di ritorno, sono tutti in favore del Mesagne. Lo si nota dando uno sguardo ai risultati ottenuti nella fase di ritorno: in 14 gare disputate la squadra giallo nera è pervenuta a 6 vittorie: Paolo VI - S. Vito - Fragagnano - Capurso - Laterza - Castellaneta; 5 pareggi: Rutiglianese - V. Tarato - Calcio Gioia - S. Giorgio - Andrisani; 3 sconfitte: Martina - Casamassima - Sammichele. Notizie più confortanti per la formazione tarantina giungono dai dati stagionali: in 30 turni giocati, senza tener conto dei due turni di stop già effettuati, la ha incassato 28 reti ( +1 rispetto al Mesagne), finalizzandone 56 (-7 rispetto al Mesagne).
Per il Pulsano uscire vittorioso dalla sfida contro la capolista, significherebbe alimentare le speranze di agguantare alla fine della stagione almeno la 5^ posizione.. Al cospetto di quanto detto, mister Frascella manderà in campo la miglior formazione in grado di tener testa alle ripartenze della squadra mesagnese e avere la meglio su un Mesagne, costruito per approdare in Promozione. Mister Frascella per la sfida contro la formazione mesagnese avrà a disposizione l’intero organico. Il tecnico dovrebbe schierare la formazione-tipo, e particolare attenzione va indirizzata a Rito, Cianciaruso e Novellino.
Riscattata a pieni voti la sconfitta di Casamassima, grande fermento e serenità accomunano l’intero ambiente gialloblu per l’aspettata e sospirata Promozione che potrebbe pervenire con una giornata di anticipo. Contro il Sammichele, la formazione di Calabrese ha disputato una prestazione sopra le righe, senza sbavature, sia sul piano del gioco che della qualità. Quella contro il Pulsano, dovrà essere l’occasione per ribadire che una piazza come Mesagne non deve restare in tale Categoria. Vincere domenica, significherebbe essere vincitori del campionato di Prima Categoria Girone B.
La fine del campionato è vicinissima, ma c’è da affrontare ancora l‘ultima “finale”: Castellaneta davanti al proprio pubblico, e a prescindere da come terminerà la gara di Pulsano, l’obiettivo di tale “finale” è VINCERE per confermare che la formazione gialloblu merita ampiamente il primo posto! Il largo successo contro la squadra di Santostasi, e il pareggio del Martina a Rutigliano, ha permesso alla formazione di Calabrese di allungare di altre 2 lunghezze il divario tra le due compagini, quindi domenica bisognerà assolutamente centrare la vittoria, altrimenti la festa sarà rimandata all’ultima giornata, salvo ulteriori colpi di scena!!! Ogni partita ha una sua storia, è una battaglia da vincere, sul campo naturalmente.
Fin ora, il Mesagne ha sempre segnato la storia e le partite.. Nella fase di ritorno la squadra allenata da Calabrese ha messo a tacere tutti gli avversari che hanno tentato di sbarrargli la strada, ad eccezione del Fragagnano che è riuscito ad espugnare il Campo Comunale di Mesagne, e del Casamassima vittorioso davanti ai propri spettatori.
Diamo uno sguardo ai numeri: in 14 gare i gialloblù hanno totalizzato 34 punti, ottenendo ben 11 vittorie, 1 pareggio, e due sconfitte. La formazione gialloblù è una macchina perfetta, perfora ogni avversario e non affonda in nessuna situazione, basti pensare che ha insaccato la sfera ben 63 volte, subendo 27 reti in totale.
Per terminare la gara con il passivo in proprio favore, serve una prestazione superlativa, galattica, cercando di ripetere l’eccellenti performance delle gare precedenti, ma soprattutto bisogna tirar fuori la stessa forza, tenacia, grinta messa in luce in tutta la stagione. Il Mesagne ha tutte le carte in regola per vincere tale categoria!!
Mister Calabrese avrà a sua completa disposizione tutto l’organico. La fase finale della stagione è entrata nel vivo, chi si contenderà la vittoria finale è il vincitore.
Si gioca sul neutro di Maruggio presso lo Stadio Comunale “Aldo Demitri” alle ore 16.30..
Si prospetta una partita da batticuore e dalle mille emozioni!! In tal proposito, la redazione di Atleticomesagne.com informa tutti i gentili visitatori che Domenica 10 Maggio alle ore 16.30 ci sarà la web-cronaca della partita Pulsano - Mesagne, per chi non potrà seguire e tifare i colori della propria squadra. Giornata valevole per il 33° turno del campionato di prima categoria.

A cura della redazione di Atleticomesagne.com

Nessun commento:

Posta un commento