giovedì 7 maggio 2009

Si va verso la coda degli spareggi tra: Ascoli Satriano-San Paolo Bari e tra Atletico Foggia-Sant'Onofrio


http://www.libertaspalese.it/
E' successo di tutto nel penultimo turno di campionato il che potrebbe portare a due se non tre spareggi. Infatti vincono sia l'Ascoli Satriano che il San Paolo Bari. Molto più complicata la vittoria dei biancorossi sul campo dell'Avanti Delfini Altamura che, con questa sconfitta, si vede perdere il 5° posto in classifica. L'Ascoli Satriano vince facile sul campo dell'Ordona che è ormai pago di ciò che ha conquistato in campionato. Vince anche il Torremaggiore che si insidia al 3° posto con la vittoria sul San Giovanni Rotondo, mentre il Palese perde il 3° posto dopo la sconfitta con polemiche contro l'Atletico Bovino che nulla ha rubato ma che ha avuto troppi favori arbitrali che hanno favorito il successo degli appenninici che, comunque, meritano il raggiungimento dei Play Off. In zona calda vince e si salva la Nuova Andria che batte un vacanziero Foggia Incedit mentre l'Audace Barletta condanna definitivamente l'Arpifoggia a giocare i Play Out. Un grande Toritto condanna l'Atletico Foggia all'ultimo posto in classifica lasciando il verdetto di chi deve affrontare la coda del campionato nell'ultima decisiva partita di campionato. Un Sant'Onofrio che non ti aspetti riesce nei minuti finali a battere il San Severo che consente il miracoloso aggancio in classifica all'Atletico Foggia.
Domenica 10 maggio sarà l'ultima giornata di questo entusiasmante campionato di 1ma Categoria che sarà giocato, come sempre accade in queste occasioni, sui fili virtuali del telefono. All'Ascoli Satriano spetta il compito più arduo nel derby contro il Torremaggiore che, come ci si aspetta, venderà cara la pelle in quanto lotta per la conquista del 3° posto ed un pareggio potrebbe non bastarle visto che il Palese farà visita al San Giovanni Rotondo, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Il San Paolo Bari è la grande favorita per la vittoria finale in quanto ospiterà il Sant'Onofrio che, dopo la rissa dell'andata può solo sperare nella bontà degli avanti baresi decisi a sommergere di reti i malcapitati avversari. E l'orecchio dei garganici sarà sul campo di Bovino dove l'Atletico Foggia sarà di scena in quella che dovrebbe essere una sconfitta certa visto che l'Atletico Bovino deve difendersi i Play Off da una eventuale vittoria dell' Avanti Delfini sul campo del Foggia Incedit, a Lucera per la verità, contro un avversario in vacanza. In zona Play Out ci sarà lo spareggio tra il Toritto e l'Audace Barletta falcidiato dalle squalifiche. Le altre gare vedono l'Arpifoggia impegnato in casa contro la Nuova Andria ed il San Severo che ospiterà l'Ordona. Quindi è da definire solo chi vincerà il campionato, la griglia definitiva dei Play Off e l'ultima partecipante dei Play Out nonché la retrocessa in 2a Categoria. Ci si aspettana la coda degli spareggi tra Ascoli Satriano e San Paolo e tra Atletico Foggia e Sant'Onofrio.
Intanto sul canale www.justin.tv/palesechannel sarà di scena la gara tra San Giovanni Rotondo e Libertas Palese in diretta con immagini e commento a cura dell'ufficio stampa del Libertas Palese. La cosa è permessa grazie alla tribuna stampa dello stadio Massa di San Giovanni Rotondo.


Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento