sabato 16 maggio 2009

Il Casamassima cerca il 3°posto


www.casamassimacalcio.it
ULTIMA GIORNATA, CASAMASSIMA, TENTAZIONE TERZO POSTO

DOMENICA 17 MAGGIO ORE 16.30 - CAMPO COMUNALE RUTIGLIANO
Dopo aver raggiunto il traguardo playoff, le api di mister D’Ermilio potranno perfezionare ulteriormente la posizione in classifica contro il Rutigliano. Dal terzo al quinto posto c’è un solo punto di differenza con la formazione di De Gregorio a quota 57 e la coppia gialloblu-giallonera (Pulsano) a 56.
I granata, dopo la beffa di San Giorgio jonico (pari pervenuto dopo 10’ di recupero), avranno qualche possibilità in più di difendere tra le proprie mura il terzo gradino della classifica.
Il Casamassima, attualmente quinto alle spalle del Pulsano (scontri diretti pari ma differenza reti negli scontri diretti a vantaggio dei tarantini), potrà lottare per un eventuale miglior posizionamento, sperando anche in un passo falso (anche mezzo) dei gialloneri di Frascella a Brindisi contro l’Appia (la compagine di Sabatelli è già in vacanza).
CASAMASSIMA – D’Ermilio dovrà rinunciare ancora a Marco Sibilia e a bomber Priscia. Non dovrebbe farcela nemmeno Milella. Il tecnico di Vasto potrebbe schierare la stessa formazione, scesa in campo lo scorso weekend. Hanno lavorato a parte in settimana Lovecchio e Adriele Spinelli ma non c’è nessun rischio forfait.
RUTIGLIANO – De Gregorio, squalificato fino al 31 Maggio, recupera il centrocampista Lieggi. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia Racanelli-Rondinone. In avanti spazio alla velocità di Ferorelli e Barucchelli. Dovrebbe partire dalla panchina l’esterno Sucameli.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
Si conclude domenica 17 il Campionato di Prima Categoria girone B. Il Mesagne di Calabrese non dovrebbe faticare più del dovuto col Castellaneta. Seppur senza capitan Pizzileo, i messapici si faranno trovare pronti per la festa Promozione.
Il Martina, con la testa già ai playoff, farà visita al Fragagnano di Novellino. Al S.Sofia i biancoverdi vorranno congedarsi dai propri tifosi con una buona prestazione. Tra le file ospiti mancheranno gli squalificati Vasco e Angelini.
A Brindisi, l’Appia di Sabatelli ospiterà il Pulsano. I tarantini di Frascella, senza Rito, dovranno vincere per tentare il sorpasso al Rutigliano, impegnato delle delicata sfida interna contro il Casamassima. Tra i brindisini rientrano Taurisano, Pizzolla e Montenegro.
E’ bagarre in zona playout. Capurso-Laterza sarà pura formalità con i tarantini che disputeranno l’ultima gara in Prima Categoria.
Il Paolo VI se la vedrà con un Sammichele, con la testa altrove. I ragazzi di mister Murianni (senza capitan Colella, Galzarano, Dima, oltre agli infortuni) dovranno lottare per i tre punti. A Monteiasi, infatti, la Virtus di mister Bosco sfiderà il Gioia, già salvo. Rischia l’Atletico San Giorgio di bomber Maldarizzi. Gli jonici dopo aver sofferto contro la Rutiglianese, saranno di scena a San Vito. I brindisini recuperano Convertino e Carlucci ma non hanno alcuna possibilità di raggiungere la quart’ultima posizione. Pappalardo dovrà rinunciare a Tocci e Latagliata, entrambi squalificati.
Al termine della gara, cronaca e contributo video sul sito casamassimacalcio.it e tutti i risultati del girone B di Prima Categoria.
ASD CASAMASSIMA
Addetto Stampa
Roberto Pirolo

Nessun commento:

Posta un commento