lunedì 11 maggio 2009

Casamassima ai Play Off dopo il successo sul Paolo VI Taranto


http://www.casamassimacalcio.it/
I GIALLOBLU PRENOTANO IL POSTO PLAYOFF
Finale di stagione esaltante per i gialloblu di mister D’Ermilio, che ottengono il pass ufficiale per disputare i playoff.Le api attraversano un momento magico e contro l’ostico Paolo VI, a caccia di punti salvezza, è bastato il guizzo vincente del Rizzo Marziliano per stendere i tarantini.Mister D’Ermilio schiera Zaccaria al centro della difesa e Demola largo sulla sinistra. A centrocampo la coppia di ferro Lattarulo-Spinelli Claudio. In avanti la rapidità di Carrassi e Marziliano. Mister Murianni invece deve fare a meno di parecchi infortunati e si affida alle geometrie di Colella e ai goal dell’ex Fragagnano Carrieri.Sin dall’avvio, la gara è combattutta e i padroni di casa sfruttano qualche amnesia difensiva ospite per presentarsi dalle parti di Di Todaro. Dopo appena un minuto di gioco, Carrassi si ritrova in area ma il suo cross non trova nessuno per il tap in vincente.. La spinta dei gialloblu è a corrente alternata. Al 25° il centravanti barese sfugge a Pastore e viene atterrato in area. Per il buon Meleleo penalty indiscutibile. Dal dischetto però Carrassi spara alto. Alla mezz’ora si vede il Paolo VI con una punizione di Tonti, che impegna Bruno nella respinta sopra la traversa. Pochi minuti dopo, break gialloblu con Demola che penetra centralmente, serve Marziliano largo sulla sinistra ma il suo tiro cross esce fuori di poco.La ripresa si apre col vantaggio casalingo. Carrassi suggerisce, Testini inventa, Marziliano finalizza la rete che varrà il posto playoff.I tarantini, supportati da una trentina di calorosi sostenitori, provano ad insediare l’area gialloblu ma senza efficacia. Prima ci prova Colella da calcio da fermo mandando alto, poi il neoentrato Prigionieri prova ad ingannare Bruno con una conclusione dalla distanza.
Al 70° il Casamassima si riaffaccia dalle parti di Di Todaro. La punizione di Milella non trova la deviazione vincente di Demola, grazi al provvidenziale intervento di Cianciaruso.
L’occasione più importante per i tarantini corre all’82° quando Prigionieri non concretizza al meglio un traversone della destra. Il colpo di testa dell’attaccante è debole per impesierire Bruno.
Nel finale brutto gesto di reazione di capitan Colella che stende Solare con una violenta gomitata. Il centrocampista però si scusa subito.
Il Casamassima quindi porta a termine la scalata verso i playoff, giocandosi a Rutigliano un miglior piazzamento nella graduatoria. Ora servirà mantenere i nervi saldi e gestire le forze psico-fisiche per questi ultimi scontri decisivi per il salto in Promozione.
Per il Paolo VI si materializzano i playout ma la formazione guidata da Murianni ha tutte le carte in regole per mantenere la categoria.
Guarda il video della gara su http://www.casamassimacalcio.it/ o su http://www.casamassimacalcio.blogspot.com/
rete: 49° Marziliano

CASAMASSIMA - Bruno, Cramarossa, Demola, Lovecchio, Zaccaria (60° Milella), Lattarulo, Testini (78° Solare), C.Spinelli, Marziliano (85° Gravina), Carrassi, A.Spinelli. A disp. De Giosa, Gernone, Lagonigro, Amodio. All. D'Ermilio
PAOLO VI - Di todaro, Pastore, Tonti, Galzarano, Albanese (73° Salamina), Colella, Dima, Valentini (55° Blè), Cianciaruso, Carrieri, Triuzzi (71° Prigionieri). A disp. Cimino, Murianni, Cannizzaro, Zà. All. Murianni
AMMONIZIONI: Demola, Bruno, Carrassi - Galzarano, Dima

ESPULSIONI: al 93° Colella per fallo di reazione

RECUPERO: +1°; +4°ARBITRO: Meleleo di Casarano
Asd Casamassima
Addetto Stampa
Pirolo Roberto

Nessun commento:

Posta un commento