mercoledì 6 maggio 2009

Grande vittoria del San Paolo e l'AD Altamura esce fuori dai Play Off


calcio club
AVANTI DELFINI ALTAMURA: Laurieri, S.Di Lerna, Centonze, Cirrottola, Garzia, Genco, F.Di Lerna, Galetta, Cifarelli (1’ st G.Tragni), Popolizio (32’ st Pestrichella), Saponaro. A disp. Laterza, Cristallo, Perrulli, Papangelo, F.Tragni. All. Angelastri.
SAN PAOLO BARI: Salvatore, Marino, Montrone, Azzariti, Ruggero, Maffei, Palasciano, Chiedi (35’ st Lafronza), Facchini (43’ st De Pasquale), Pellegrini (40’ st Mininni), Patruno. A disp. Ardone, Bizzoco, Ippolito, De Lucci. All. De Bellis.
ARBITRO: Dell’Olio di Molfetta.
RETI: pt. 33’ Pellegrini, 41’ F.Di Lerna; st 5’ (rig.) Pellegrini.
ALTAMURA: Vittoria alla fine meritata per il San Paolo contro un Avanti Delfini che si vede scavalcato dal Bovino al 5° posto utile per i playoff. Ospiti che, grazie ai tre punti, restano appaiati all’Ascoli Satriano in vetta alla classifica a una giornata dal termine. Match molto sentito, con i sanpaolini che per i primi 20’ fanno la partita trascinati da un ottimo Pellegrini. I padroni di casa soffrono soprattutto a centrocampo e in avanti non riescono e pungere con Cifarelli febbricitante e Saponaro un po’ in ombra. Prima occasione per gli ospiti intorno al quarto d’ora con Pellegrini che chiama al miracolo Laurieri su punizione dal limite. I baresi passano al 33’ con Pelegrini che, al termine di un’azione personale, trafigge il portiere di casa con un preciso rasoterra. La reazione altamurana è poco convinta e al 44’ gli ospiti vanno vicini al raddoppio: fallo in area altamurana e rigore netto. Sulla palla si porta Pellegrini (sempre lui), ma Laurieri respinge in tuffo. Passa un minuto e l’Avanti pareggia con un preciso diagonale di Filippo Dilerma. La ripresa vede gli altamurani più intraprendenti, spinti da un redivivo Saponaro e i sampaolini che comunque contengono senza affanni. Verso il 20’ sale in cattedra il sig. Dall’Olio di Molfetta che assegna un rigore agli ospiti per un fallo di mano di un difensore altamurano che appare ai più inesistente. Sul dischetto sempre Pellegrini che stavolta spiazza Laurieri. I padroni di casa risentono del colpo e del risultato in arrivo da Palese. Nonostante tanta volontà non riescono ad impensierire seriamente l’estremo difensore barese. (Igor Commisso)

Nessun commento:

Posta un commento