lunedì 11 maggio 2009

Il Palese conquista il 3°posto ed ai Play Off trova il Torremaggiore. Quanti tifosi a S.G.Rotondo!

http://www.libertaspalese.it/





SAN GIOVANNI ROTONDO: Morcaldi, Gravinese, Gualano (Russo), Cassano (Gemma), Pollino, Zorretti, Turco, Taronno, Longo G., Longo L., Borda. All. Centra. A disposizione: Longo M., Gravina, Bruno, Ianna.
LIBERTAS PALESE: Panebianco, De Lorenzis, Dimola G., Abbatantuono, Magrone (Santoruvo), Rinaldi, Lovascio (Armenise), De Giosa, Miracapillo (Cocciolo), Loconsole, Costantino. All. Loconsole. A disposizione: Dimola F., Salvemini, Bonasia, Sisto.
Arbitro: Binetti di Barletta
Ammonizioni: Gravinese, Taronno, Longo G., Borda (SG); Abbatantuono, Cocciolo (LP)
Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 60 circa di cui 40 da Palese. Corner 6-3 per il SGR.

SAN GIOVANNI ROTONDO: “Abbiamo ottenuto un 3° posto sorprendente. Siamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla ed invece abbiamo ottenuto addirittura i Play Off. Grazie ai tifosi che ci sono venuti a sostenere in questa trasferta. Speriamo di poter contare su di loro anche a Torremaggiore.” Queste sono state le parole del presidente De Lucci a fine gara ai microfoni di Palese Channel. E' stata una partita strana quella a cui si è assistiti al A.Massa di San Giovanni Rotondo. Un primo tempo equilibrato con rare occasioni da rete, una ripresa accesa nella quale il Palese, dopo il vantaggio messo a segno dall'ottimo Lovascio, ha dovuto difendersi con i denti dagli attacchi del SGR. Il primo vero tiro in porta arriva solo dopo 11 minuti di gioco e lo porta Lovascio che sfiora il palo. Al 38° è il SGR a rendersi minaccioso con una conclusione di Longo L. finita alta. Un minuto dopo ci prova Costantino ma la sfera va fuori. La ripresa è al cardiopalma. Il Palese ci prova prima su calcio d'angolo al 52° con Rinaldi che di testa impegna in una difficile parata, in corner, Morcaldi che si ripete sul corner successivo calciato -da Loconsole- direttamente in porta. Lovascio fa le prove generali del gol con una bella conclusione al 57° quando da fuori impegna Morcaldi che si distende e manda in corner. Al 60° la rete di Lovascio che, servito in piena corsa, si libera di un paio di difensori e mette a segno una rete bellissima degna di più alti palcoscenici calcistici. Il SGR non resta a guardare e reagisce veementemente al 72° quando Longo G. trova il varco giusto per tirare in porta ma Panebianco è strepitoso nel respingere in corner la sfera. La partita si accende e Russo all' 82° calcia fuori da buona posizione. Il Palese resiste e, dopo ben 4 minuti di recupero si riappropria del 3° posto in classifica grazie alla sconfitta del Torremaggiore ad Ascoli Satriano. E sarà il proprio il Torremaggiore l'avversario che contenderà ai palesini l'accesso alla finale.
Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento