lunedì 4 maggio 2009

Un gol fantasma, un rigore dubbio per la 1ma sconfitta interna. Il Palese ed il Bovino a braccetto nei Play Off




LIBERTAS PALESE: Panebianco, De Lorenzis, Dimola G., Abbatantuono, Magrone, Salvemini (Cocciolo), Lovascio, Gallo (Tortelli), Rinaldi, Loconsole, Bonasia. All. Loconsole. A disposizione: Dimola F., Morgese, Armenise, Costantino, Sisto.
ATLETICO BOVINO: De Biase, Moreo, Villani, Comperchio, Rizzi, Capocasale, Paolillo, Stallone, Morra, Bellino, Di Francesco. All. Leonino (Squalificato). A disposizione: Savino, Pedico, Di Bitonto, Zacaria, Di Carlo.
ARBITRO: Coletta di Taranto.
NOTE: Spettatori 200 circa


PALESE: Prima sconfitta stagionale per il Libertas Palese tra le mura amiche, ma tante colpe le ha il direttore di gara, il Sig. Coletta che ha preso decisioni quantomai dubbie nei confronti del Palese. Il Bovino giunge a Palese alle 16.00 e la partita comincia con ben 20 minuti di ritardo alle 16.50, quando ad Altamura la gara era cominciata da ben 20 minuti. Questo lasso di tempo, poi, sarà subito proprio dai Palese. Il Palese comincia subito bene ed al 5° Lovascio s'invola sulla fascia, mette la palla in area dove trova pronto Bonasia alla battuta a rete, para De Biase. All' 8° è Abbatantuono a recuperare palla in difesa, lancia ancora il furetto Lovascio che fa un assist per Salvemini il cui tiro è parato centralmente da De Biase. Al 21° si vedono gli ospiti che vanno al tiro ravvicinato con Di Francesco, Panebianco salva in corner. Al 23° Gallo incespica sul pallone, cade rovinosamente sul braccio destro che subisce un piegamento anomalo, ruba palla il Bovino e Magrone salva in corner. Gallo esce ed il Bovino fa fair play calciando il corner direttamente fuori. La partita vive di sprazi e non accade più nulla fino all'intervallo. Ma la vera partita è nella ripresa. Già al 54° il Bovino si rende pericoloso con un tiro centrale di Morra, ma al 55° è il Palese ad avere l'occasione più ghiotta ma Bonasia da ottima posizione spara alle stelle. Al 60° un corner di Loconsole viene smanacciato da De Biase sulla testa di Abbatantuono ma di schiena salva un difensore. Dal corner successivo il gol fantasma. Corner di Loconsole, testa di Bonasia e De Biase fa la paratona del secolo deviando la sfera quando -ormai- la linea di porta era varcata. Per tutti era gol tranne che per l'arbitro. Non passa neanche un giro di lancette che Cocciolo si fa vedere con un tiro finito fuori. Al 65° è Lovascio a provarci ma ancora De Biase nega il gol. Al 66° Cocciolo parte sulla fascia e prova il tiro, sfera che va di poco alta. Poi il fattaccio. Il Bovino usufruisce di un rigore per un fallo non fallo subito al limite dell'area di rigore. Per l'arbitro è rigore, per il Palese è scippo. La gara finisce qui tra la delusione generale ma con la consolazione di aver centrato almeno un posto nei Play Off. Il Bovino con questa vittoria va a spodestare gli Avanti Delfini che, con la sconfitta odierna, posso dire addio ai Play Off a meno di clamorosi miracoli da parte dell'Atletico Foggia impegnato nella lotta per evitare la retrocessione diretta in 2a Categoria impegnato sul campo del Bovino.
Daniele Racaniello

Nessun commento:

Posta un commento