lunedì 18 maggio 2009

Alla G:Martina non restano che i Play Off. Il Fragagnano chiude in bellezza.


FRAGAGNANO: D'Adamo, Zoppo, De Giorgio, Candita, Lenti, Quaranta, Andriulo, Novellino, Solazzo, Maggi, Pulpito. A disp. Cavallo, Ciracì, Macripò, Altavilla, Imperiale, Pizzi, Giannuzzi. All.: Novellino.
GIOVENTU' MARTINA: De Pascale, Erario, Mouratidis, Ancona F., Telesca, Stridi, Ancona N., Fumarola, Martina, Rucco, Marzano.A disp.: Portacci, D'Onghia, Raguso, Lucarella, Risci, Macaluso, Tursi.
Arbitro: Cascella di BariReti: 6' Andriulo (F), 25' Maggi (F), 30' e 53' Marzano (M), 63' Solazzo (F), 89' Rucco (M), 91' Novellino (F).
FRAGAGNANO: Il Fragagnano gioca il suo campionato fino alla fine e inanella un'altra vittoria interna. Questa volta a farne le spese è il Martina. La partita comincia in perfetto orario con una cornice di pubblico certamente non di prima categoria. I ritmi sono alti sin dalle prime battute e la difesa ospite va in bambola. Lancio perfetto dalla trequarti per Marco Andirulo, che stoppa in area, evita Mouratidis e e realizza un eurogolo insaccando sul secondo palo, di esterno destro, l'incolpevole De Pascale.Il Martina stordito cerca di reagire ma i ritmi biancoverdi sono troppo alti e faticano a stare dietro ad Andriulo e Pulpito. Al 25' Maggi, dopo che l'arbitro non gli concede un rigore sacrosanto. manda in visibilio i 400 del Santa Sofia: prende palla sulla tre-quarti, evita Ancona F., si beve Telesca con un sombrero e realizza il gol del 2-0, facendo il tunnel a De Pascale. Fantastico! Il Martina non vuole mollare e accorcia subito le distanze con Marzano, che realizza da pochi passi.Il secondo tempo comincia con 3 minuti d'anticipo e registra la voglia dei biancazzurri di pareggiare, anche se le occasionni migliori sono per i locali. Al 53' Marzano pareggia i conti, realizzando un gol in mischia, generatasi da un calcio d'angolo. Il Fragagnano riordina le idee e continua con le sue azioni insistenti sulle fasce, mentre il Martina si deprime per le notizie che arrivano da Mesagne. Non riuscendo a realizzare la enorme mole di azioni create dai locali, allora Solazzo ci prova dai 30 metri: palombella imprendibile e equilibrio rotto, a favore dei Novellino-boys. Sul finire, Rucco pareggia su dormita generale della retroguardia locale. Ma la voglia di chiudere bene un campionato nato male è più forte: Novellino realizza con un tiro sotto l'incrocio e ferma il risultato sul definitivo 4-3.
Umberto Nardella

Nessun commento:

Posta un commento