martedì 12 maggio 2009

Rutigliano beffato dopo 10 minuti di recupero. Il calcio non è questo!


CALCIO CLUB

ATLETICO SAN GIORGIO JONICO: Pastore, Lapenna (Fanelli), Vizzarro (Tocci), Sportelli, Vinci, Latagliata, Piepoli, Di Napoli, D.Latagliata, Leonardelli, Maldarizzi.
RINASCITA RUTIGLIANESE: Giuliano, Didonna, Grimaldi, Racanelli, Rondinone, Miolla, Sucameli (15’ st Diperna), Barbato, Ferrorelli (45’ st Ferrorelli), Barucchelli, Pavone.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta.
RETI: pt 35’ Barucchelli; st 5’ Di Napoli, 45’ Ferrorelli, 100’ Latagliata.
NOTE: al 45’ st espulso Tocci per proteste.
SAN GIORGIO JONICO: La partita si decide al 10’ di recupero. Il San Giorgio, sotto di un gol, si riversa in area barese. Maldarizzi si fa largo a spintoni e manda in rete il punto del pareggio. “Succede in queste categorie, ma perché sempre a noi?” si sono chiesti i dirigenti granata dopo la beffa. Il match è giocato a viso aperto. La superiorità del Rutigliano è chiara ma non si concretizza per errori di misura fino al 35’, quando Barucchelli segna con un tiro a volo da fuori area. Nel secondo tempo il S. Giorgio gioca col cuore: servono punti per scansare dai playout. E gli jonici pareggiano su calcio di punizione. La Rutiglianese continua a sbagliare gol fino al 90’ quando Ferrorelli inventa una traiettoria perfetta su punizione e porta meritatamente in vantaggio la squadra di De Gregorio. L'arbitro aveva segnalato 4’ di recupero. Succede di tutto: dirigenti tarantini che aggrediscono verbalmente il direttore di gara, calciatori di casa che inveiscono contro gli avversari (e non solo a parole). Dopo 10’ di recupero ecco il 2-2. Solo allora si può tornare a casa felici e contenti. “Anche questo è il calcio – dicono i dirigenti granata -. Il calcio che non ci piace”.

Nessun commento:

Posta un commento