lunedì 4 maggio 2009

La Nuova Andria si salva grazie al 3-1 al Fg Incedit


FINALMENTE SALVI!!
Vittoria e finalmente salvezza per la Nuova Andria al termine della penultima giornata di campionato!
Arbitro: Vergaro di Bari

MARCATORI: Nuova Andria: Manuto (16’ p.t.) – Coratella (34’ p.t.) – Napolitano (25’s.t.)
Foggia Incedit: Stallone (42’ s.t.)
NUOVA ANDRIA: 1. Quacquarelli, 2. Manuto, 3. Magno, 4. Scamarcio , 5. Di Bari, 6. Cannone, 7. Lorusso S. (18. Virgilio 45’ s.t.), 8. Reggente (15. Alicino 25’ p.t.), 9. Coratella, 10. Del Zio (17. Napolitano 3’ s.t.), 11. Lomonte.ALL.: Di Bari
FOGGIA INCEDIT: 1.Locambo, 2. Terenzio, 3. Mucciarone, 4. Tetaro, 5. Matera, 6. Umbriano, 7. Stallone, 8. Tucci, 9. Buonomo, 10. Borrelli , 11. Camarda
ALL.: Ciminiello
ANDRIA: Alla truppa di Paolo Di Bari bastano 45 minuti per consolidare i 3 punti nel match casalingo con il Foggia Incedit.
La partenza è di quelle infuocate; trascorrono solo 3 giri di lancetta e i padroni di casa sfiorano già il vantaggio: incredibile però la palla gol mancata clamorosamente da Savino Lorusso!
I biancoazzurri appaiono determinatissimi: al 10’ Coratella fa tutto da solo; all’altezza della tre quarti sinistra, brucia due avversari, il suo sinistro si spegne però di un soffio a lato. Il vantaggio è solo rimandato a 6 minuti più tardi: Manuto sfrutta una dormita generale della retroguardia ospite, si sistema la palla e fa partire un preciso fendente che si infila alla destra dell’impotente Locambo. Al quarto d’ora è già 1-0!
La Nuova Andria non si accontenta e al 34’ si fa trovare puntuale all’appuntamento col raddoppio: è Coratella a trasformare il fulmineo 1-2 con Lomonte! I padroni di casa paiono incontenibili e al 36’ è proprio Lomonte a gettare alle ortiche l’ottimo scambio di favore servitogli dall’incontenibile Coratella. Si chiude così una prima frazione di gioco a senso unico, ma dai ritmi piacevolissimi.
Nella ripresa, nonostante i locali si occupino per lo più di amministrare il vantaggio, non mancano le emozioni. Al 18’ Domenico Alicino inventa un prelibato filtrante per Lomonte, ma il centravanti andriese spreca tutto concludendo clamorosamente sul fondo. Lo stesso attaccante si rifà però 5 minuti più tardi: si invola su un preciso lancio di Magno, attende l’inserimento di Napolitano, per poi servirgli la palla del tris!
A risultato in cassaforte, i biancoazzurri rallentano di colpo i ritmi, concentrandosi per lo più sui parziali degli altri campi. Gli ospiti ne approfittano, o per lo meno ci provano: si spengono sulla traversa infatti i tentativi ravvicinati di Buonuomo e Mucciarone.
Nel finale giunge la notizia del vantaggio dell’Audace Barletta, mentre Stallone coglie l’occasione per infilare la porta di una Nuova Andria ormai in festa!
Al termine dell’incontro calciatori, staff e tifosi concentrati tutti su i finali degli altri campi: pochi ma infiniti attimi di fibrillazione, poi è tripudio! Per il secondo anno consecutivo la Nuova Andria consolida la permanenza in Prima Categoria, alla penultima tappa di una Via Crucis parsa più volte interminabile!
Add. stampa Nuova Andria: Francesco Roberto

Nessun commento:

Posta un commento