lunedì 4 maggio 2009

Tutto facile per il Fragagnano che mantiene acceso il lumicino dei Play Off. Solo l'aritmetica tiene in vita il Laterza


US Fragagnano: D'Adamo, Zoppo, Giannuzzi, Candita, Lenti, Quaranta, Andriulo, Novellino, Solazzo, Maggi, Pulpito.A disp.: Lanzo, De Giorgio M., Pizzi, Imperiale, Ciraci, Altavilla, Macripò. All. Novellino.
Laterza: Clemente, Garofalo, Perrone L., Monopoli, Liso, Bongermino, Fanelli, Valente, Perrone A.,Maddalena.A disp.: Fumarola, Ficarella, Pugliese. All.: Lomagistro
Arbitro: Cutrino di Lecce
Marcatori: 15' Valente (L), 27' Andriulo (F), 46' e 87' Solazzo (F), 60' e 78' Maggi (F).
FRAGAGNANO: Partita facile per i colori biancoverdi, che rispettando i pronostici, portando in dote altri tre punti. La partia era cominciata male per il Fragagnano che pur attaccando a pieno organico, subiva il gol ad opera di Valente. Andriulo, ristabilisce l'equilibrio con un gol fantastico e nel secondo tempo il Fragagnano dilaga. Ad inizio ripresa Solazzo è più veloce di tutti a infilare Clemente in mischia. Gli attacchi biancoverdi si moltiplicano, il Laterza non supera il centrocampo e le occasioni per i Novellino boys aumentano esponenzialmente. La difesa laertina fatica a contenere uno strepitoso Pulpito e sono costretti a fermarlo con le cattive, procurando due rigori che Maggi realizza. Sul finire Solazzo incrementa il proprio bottino fissando il risultato sul definitivo 5-1. Poco più di una partita di allenamento per gli uomini di Novellino, che ha messo in mostra ancora una volta un gioco di squadra armonioso,grazie anche all'abile ed esperta mano di un direttore sportivo del calibro di Luigi De Santis. Grazie alla sua esperienze, conoscenza e abilità nell'ambito del calcio dilettantistico jonico, ha permesso a Novellino di gestire una squadra di grandi giocatori che stanno facendo sognare la tifoseria biancoverde: il lumicino dei play-off è ancora acceso. Ancora una volta, la società biancoverde promuove i giovani del locale vivaio. Nei giorni scorsi era toccato a Lacava, Imperiale e Altavilla. Oggi in panchina siedevano anche Lanzo e Macripò. L'albero (bianco)verde comincia a germogliare.
Umberto Nardella

Nessun commento:

Posta un commento