lunedì 18 maggio 2009

Rutigliano e Casamassima festeggiano i Play Off.



http://www.rinascitarutiglianese.it/


RINASCITA RUTIGLIANESE: Maurantonio, Didonna, Grimaldi, Racanelli, Rondinone, Miolla, Lieggi (37' st Diperna), Barbato, Ferrrorelli, Barrucchelli (49' st Sucameli), Pavone (28' st Chiodo). A disp. Giuliano, Defilippis, Gaudio, Didio. All. De Gregorio (squal.)
CASAMASSIMA: Bruno, Cramarossa, Testini, Lovecchio, Gernone, De Mola (24' st Lagonigro), C. Spinelli, Lattarulo, Amodio (1' st Solare), Marziliano, A. Spinelli. A disp. De Giosa, Gravina, Zaccaria, Cardone, Carrassi. All. D'Ermilio.
ARBITRO: Fornaro di Taranto.
RETI: 31' pt e 47' st Ferrorelli, 42' pt Racanelli (aut.), 8' st Barrucchelli, 28' st A. Spinelli.
RUTIGLIANO: Una doppietta di Ferro-gol (chiude la regular season con un bottino personale di 22 centri) e una perfetta punizione dell'ex Barrucchelli stendono il Casamassima e consegnano al Rutigliano la sfida playoff contro il Pulsano. Buon avvio dei granata (ieri però in tenuta biancorossa per onorare la promozione del Bari in serie A) che nei primi minuti di gioco si rendono pericolosi con Barbato (destro a girare di poco a lato) e Pavone (bravo Bruno a distendersi in angolo). Le "api", in formazione rimaneggiata, non pungono e appaiono stranamente remissivi, pur avendo la possibilità nello scontro diretto di migliorare la posizione nella griglia dei playoff. Allora sono i "grifoni" a dettare il ritmo della partita, fino al meritato vantaggio che giunge al 31' con un colpo di testa di Ferro-gol su cross da destra di Lieggi. Il Rutigliano sembra controllare senza eccessivi problemi la pur blanda reazione del Casamassima, ma inaspettatamente poco prima del riposo giunge il pari ospite su autorete, frutto di una clamorosa incomprensione tra Racanelli e Maurantonio. Alla ripresa delle ostilità, il canovaccio del match non cambia: è sempre il Rutigliano ad osare di più. Dopo otto minuti, nuovo vantaggio interno con una splendida punizione di Barrucchelli. Stavolta la reazione del Casamassima appare più convinta, anche se il tutto si esaurisce in qualche calcio d'angolo e alcune sortite controllate senza eccessiva preoccupazione dalla retroguardia granata. Fino alla straordinaria realizzazione acrobatica di Adriele Spinelli che insacca al volo in mezza rovesciata su assist di Lagonigro. Immediata la risposta del Rutigliano: dentro Chiodo, all'esordio assoluto con i grifoni, per l'esausto Pavone. E proprio dal piede dell'esperto attaccante (che potrebbe risultare il valore aggiunto nella lotteria dei playoff) parte l'assist che innesca la doppietta di Ferro-gol in pieno recupero. Il Casamassima (ridotto in dieci per l'espulsione di Gernone, figlio del roccioso difensore centrale del Rutigliano anni '80-'90) stavolta cede definitivamente le armi. E ora l'avventura dei playoff.Si conclude il Campionato di Prima Categoria girone B che corona il Mesagne di Calabrese al vertice della classifica.
www.casamassimacalcio.it
I gialloblu di D’Ermilio, con il posto playoff già assicurato, escono sconfitti dalla trasferta di Rutigliano, che così rafforza la terza posizione.
Il Casamassima, in formazione rimaneggiata (assenti Sibilia, Prisciandaro, Milella oltre al “diffidato” Carrassi), si presenta sul rettangolo di gioco con una difesa a 5 e il solo Amodio in avanti. A centrocampo agisce la coppia collaudata Lattarulo – Claudio Spinelli.
Nel Rutigliano rientra Lieggi mentre in avanti il gigante Pavone affianca il vivace Ferorelli.
L’avvio di gara è appannaggio dei padroni di casa che impegnano severamente l’ottimo Bruno. Prima una sventola di Pavone viene deviata in angolo, poi il tap in sotto porta di Lieggi viene respinto con sicurezza dal portierone gialloblu.
Dopo il brivido iniziale, il Casamassima prende le misure agli avversari e prova qualche sortita offensiva. Alla mezz’ora però arriva il vantaggio casalingo. Lieggi sfugge sulla fascia e serve un delizioso assist per Ferorelli, che solo in area trafigge Bruno con un bolide terrificante. I gialloblu accusano il colpo e dopo due minuti rischiano di subire la seconda rete, ma è straordinaria la respinta di Bruno su conclusione dell’insidioso Lieggi.
Quasi allo scadere, Adriele Spinelli impegna Maurantonio con una punizione senza grosse pretese. Il pari arriva due giri di lancette dopo in maniera rocambolesca. Retropassaggio di Racanelli con l’estremo difensore fuori dai pali, e palla che termina beffardamente nel sacco. Si va al riposo in parità.
La ripresa segue lo stesso canovaccio dei primi 45’. Lieggi cerca la realizzazione personale ma la sfera si stampa sul palo. Dopo 6’ arriva la rete dell’ex Barucchelli, che da calcio da fermo inganna Bruno. Il Casamassima non ci sta e capitan Testini sugli sviluppi di un corner, spara addosso all’estremo granata. Su capovolgimento di fronte Ferorelli esalta i riflessi di Bruno che devia in angolo. Al 62° i gialloblu impesieriscono ancora una volta la retroguardia locale. Il tiro di Claudio Spinelli dal limite dell’area viene respinto dalla difesa. Al 70° Adriele Spinelli inventa un capolavoro. Assist del giovane Lagonigro e semirovesciata dell’esterno santermano che supera Maurantonio e timbra finalmente il taccuino dell’arbitro.
La risposta dei granata è in un colpo di testa di Rondinone, bloccato da Bruno. All’84° i gialloblu rimangono in dieci per l’atterramento di Gernone ai danni di Chiodo.
Il Rutigliano si riversa in avanti e concretizza la propria spinta offensiva al primo minuto di recupero. E’ ancora una volta Ferorelli a siglare la rete vittoria. Il tiro dell’attaccante granata, complice una deviazione supera l’estremo gialloblu.
Dopo cinque minuti d’extra time, Fornaro manda le squadre negli spogliatoi.
Sconfitta “indolore” per le api di mister D’Ermilio, che nonostante l’emergenza infortuni , è riuscita a giocarsela fino alla fine contro i granata di De Gregorio.
Si ritorna in campo domenica 31 Maggio con l’andata del primo turno dei playoff. Il Casamassima affronterà allo Stadium la Gioventù Martina di capitan D’Onghia. La Rutiglianese, invece, sarà di scena (forse a Maruggio) contro il Pulsano di Frascella.

Nessun commento:

Posta un commento